BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Estigarribia già a Bergamo Martedì sarà operato a Barcellona da Cugat

L'esterno paraguaiano è già rientrato dal Sudamerica, dove venerdì si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro nell'amichevole Paraguay-Corea del Sud. Per lui la stagione è finita.

Marcelo Estigarribia è già tornato a bergamo. L’esterno paraguaiano è atterrato domenica mattina direttamente dal Sudamerica, dove venerdì si è gravemente infortunato durante la gara amichevole tra il suo Paraguay e la Corea del Sud. La diagnosi non ha lasciato scampo all’ex Juventus, Sampdoria e Chievo: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Estigarribia già lunedì volerà a Barcellona, dove martedì sarà operato dal professor Ramon Cugan sotto la visione del responsabile sanitario dell’Atalanta, il dottor Paolo Amaddeo. Gli verrà ricostruito il legamento crociato rotto, poi seguirà la lunga e deicata fase di riabilitazione, prima di tornare sui campi per ricominciare a correre e riprendere confidenza con la palla. Insomma, la stagione dell’esterno paraguaiano è praticamente finita dal momento che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare a disposizione di mister Colantuono solo a maggio, forse in tempo per una o due partita prima della fine della stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da manuel

    …forza Esti non mollare. Ti aspettiamo più forte di prima