BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Wedding city e Mate, i progetti per sposi e matematici

Per la quinta edizione di start cup Bergamo due progetti a confronto, la creazione di una città ideale per sposarsi e una piattaforma digitale interattiva dove esercitarsi in matematica

Più informazioni su

Il progetto Wedding City nasce con l’obiettivo di monetizzare la bellezza trasformando la propria città nel luogo ideale per matrimoni da tutte le parti del mondo, grazie ad un circuito ben definito che muove in sinergia la potenzialità del proprio territorio.

 

Mentre Mate è l’ambizioso progetto di rendere l’insegnamento extra-scolastico della matematica comodo e alla portata economica di tutti. Un servizio progettato per le scuole superiori e dedicato a tutti coloro che hanno difficoltà in questa materia. Il progetto consiste in esercitazioni online erogate attraverso una piattaforma digitale interattiva. A settembre, ogni classe della scuola che ha acquistato il servizio, stabilisce un giorno in cui tutte le settimane dell’anno scolastico verrà eseguita un’esercitazione organizzata sulla base delle richieste pervenute dagli studenti. Fino a 36 ore prima gli studenti attraverso il sito materproject, esercizi o argomenti. Il tutto a costo di 60€ un equivalente di 98 centesimi all’ora. Non è un semplice servizio di ripetizioni, Mate affianca la classe durante l’anno scolastico grazie ad esercitazioni competenti e certificate, coinvolgendo al massimo gli interessati. Fruibile anche attraverso l’applicazione per smartphone e tablet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.