BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trovadesso.it: un nuovo business per tutti i tipi di commercianti

Per la quinta edizione di start cup Bergamo il progetto Trovadesso.it , un portale B2B e B2C che offre un servizio di intermediazione tra i consumatori e i commercianti diminuendo le problematiche d’incontro tra le parti, tramite uno strumento telematico accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi cliente

Più informazioni su

Al giorno d’oggi con la diffusione degli smartphone, l’accesso a internet avviene in ogni momento, questa virtualizzazione ha fornito ad alcune categorie commerciali i mezzi ideali per il proprio sviluppo virtuale, raggiungendo nuovi possibili clienti e ottenendo un vantaggio economico imprevedibile. In altri settori invece, tale "evoluzione" non è stata possibile, rimanendo legati a mezzi obsoleti che ne limitano il potenziale.

Questo progetto vuole consegnare ai commercianti, i mezzi necessari, per attirare tale evoluzione, accedendo a nuovi canali e mercati indispensabili per un business in difficoltà che cerca un modo per reagire alla crisi. Sarà il primo sistema online di ricerca e prenotazione in tempo reale di servizi che sino ad ora non possono essere prenotati su internet, ma solo tramite un contatto diretto, un aiuto concreto e tangibile per tutte quelle piccole e medie imprese locali che più di un chiunque altro hanno risentito della crisi e che loro malgrado non trovano supporto alla loro ripresa.

L’idea nasce per cercare di capire di cosa hanno bisogno le persone per vivere meglio, e verso che strada il mondo si stia indirizzando a tal scopo.

Trovadesso.it è un portale B2B e B2C che offre un servizio di intermediazione tra i consumatori e i commercianti diminuendo le problematiche d’incontro tra le parti, tramite uno strumento telematico accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi cliente. Gianluca De Cobelli, Vice Direttore Generale di CartaSì , in una sua dichiarazione colpisce nel segno “L’ecommerce non vuole sostituirsi ai tradizionali negozi, ma ampliarne le possibilità, andando incontro all’esigenza dei consumatori di poter confrontare i prezzi ed i diversi prodotti/servizi prima dell’acquisto.

Internet favorisce il confronto, aumenta la concorrenza e rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane che necessitano di avere accessi a nuovi mercati e utilizzare canali più efficaci.” Trovadesso.it darà alle persone la possibilità di essere autonome nella gestione del proprio tempo,attraverso soluzioni che li agevolino nella vita quotidiana come valida alternativa.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.