BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sebino Rowfood: una gita sul lago a piedi, in bici o a remi

Domenica 12 ottobre un'iniziativa amatoriale che unisce i simpatizzanti della Canottieri Sebino in una giornata di divertimento a base di sport, natura e cucina locale.

È in arrivo per il terzo anno consecutivo la Rowfood del Sebino, un’occasione per godere del Lago d’Iseo dal punto di vista dello sport, delle bellezze naturali e della cucina tradizionale.

La “passeggiata sul lago”, che valorizza in particolare l’imbarcazione Vichinga varata giusto un mese fa, farà rotta verso la costa bresciana e avrà come meta Marone, con un tragitto di 22 km.

Insieme alla Vichinga si muovono anche Kayak e Costal Rowing, per un totale di 18 vogatori.

Questa volta però non sono solo i remi a farla da padrone: il percorso sull’acqua è infatti affiancato da quello in bici e dalla passeggiata a piedi. I vogatori partiranno alle 9:30 dal pontile della Canottieri Sebino di Lovere, i ciclisti alle 10 dal piazzale della canottieri Sebino e infine i podisti prenderanno il via alla stessa ora ma dal piazzale della stazione di Pisogne.

I tre gruppi convergeranno alle 12:30 verso il ristorante “Mastro Marco” di Marone per la degustazione di piatti tipici, che consentiranno di apprezzare i giacimenti enogastronomici del territorio.

Quest’ultima tappa è la più frequentata di tutte, con ben 75 persone a tavola per un festeggiamento che vuole mettere in luce il canottaggio come espediente di aggregazione per la comunità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.