BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv dell’11 ottobre Sfida Milly Carlucci e Belen Rodriguez

In prima serata si rinnova la sfida dei varietà del sabato sera: su RaiUno l’appuntamento è con “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, mentre su Canale5 c’è “Tu si que vales”, con Belen Rodriguez. Nel palinsesto degli altri canali spiccano il film di animazione “Madagascar” su Italia1 e il film commedia “Fantozzi – Il ritorno” su Iris. Ecco tutti i programmi.

Si rinnova la sfida dei varietà del sabato sera nel prime time: su RaiUno l’appuntamento è con “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci, mentre su Canale5 c’è “Tu si que vales”, con Belen Rodriguez.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano il film di animazione “Madagascar” su Italia1 e il film commedia “Fantozzi – Il ritorno” su Iris. Da segnalare, infine, il telefilm “Castle” su RaiDue, “Ulisse” su RaiTre, il film d’azione “Fire down below – L’inferno sepolto” su Rete4, i film drammatici “Jesse Stone – Nel mezzo del nulla” su La7 e “Will” su La7D, il film di avventura “Lo squalo 4 – La vendetta” su Italia2 e la replica del varietà “Colorado” su Mediaset Extra.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la seconda delle 10 puntate del varietà “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la sua “Big Band”. Torna Milly Carlucci, con la decima edizione del varietà, che propone in totale 10 puntate in cui personaggi dello spettacolo si cimentano nella danza in coppia con maestri di ballo. In gara quest’anno c’è un cast d’eccezione: gli attori Giorgio Albertazzi (91 anni) in coppia con la ballerina Elena Coniglio; Giulio Berruti con Samanta Togni; Teo Teocoli con Natalia Titova; le attrici Giorgio Surina con Maykel Fonts, Marisa Laurito con Stefano Oradei, Katherine Kelly Lang (Brooke Logan di “Beautiful”, la soap in onda su Canale5) con Simone Di Pasquale; la campionessa disabile Giusy Versace con Raimondo Todaro; la top model brasiliana Dayane Melklo con Samuel Peron; l’ex calciatore Vincent Candela con Elle Niane; il campione di scherma Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova; il campione italiano di salto in lungo, di origine statunitense, Andrew Howe con Sara Di Vaira; il misterioso “Uomo mascherato” Joe Maska, che avvolge nel mistero la sua identità, con Veera Kinnunen, e l’esperto di moda e conduttore tv Enzo Miccio con Alessandra Tripoli. Anche quest’anno la giuria è formata da Carolyn Smith, presidente, e da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. A seguire, in seconda serata, alle 00.15 il programma di attualità “S’è è fatta notte”, con Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime.

– Su RaiDue, alle 21.05 il telefilm “Castle”, con Stana Katic. Andrà in onda il sesto dei 23 episodi, intitolato “Caccia al tesoro”. Castle, contrariamente a come la pensa Beckett (Stana Katic), avviando le indagini di un omicidio, è convinto che sia in atto una cospirazione stile “Codice da Vinci”. Intanto Castle si rende conto che sua figlia Alexis va a vivere con Pi.

– Su RaiTre, alle 20.10 “Che fuori tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini. Gli ospiti di questa sera sono: i giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo che, dal 2005, tengono delle Lezioni di rock, viaggi al centro della musica con lo scopo di approfondire, grazie anche a un ascolto guidato ed ai video mostrati, la storia di coloro che sono entrati nella leggenda del rock; l’attore Elio Germano e in collegamento i cantanti Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè; il gironalista Gianni Riotta; l’astronauta Samantha Cristoforetti; l’attore, scrittore e conduttore Fabio Volo; e il gruppo musicale dei “Perturbazione”. A seguire, alle 21.30 va in onda la seconda delle 8 puntate di“Ulisse”, condotta da Alberto Angela e intitolata “Caldo e freddo: vivere tra due estremi”. La temperatura massima mai registrata al mondo è di 70,7 gradi, nel gigantesco bacino desertico nel sud dell’altopiano centrale iraniano. La minima, – 89,2, alla stazione di ricerca antartica russa di Vostok. Alberto Angela ci racconta come gli esseri viventi abbiano potuto abituarsi a quella dura realtà.

– Su Rete4, alle 21.30 il film d’azione “Fire down below – L’inferno sepolto”, con Steven Seagal e Marg Helgenberger. Incredibili quantità di sostanze tossiche vengono sepolte nelle zone collinose del Kentucky. Responsabile di tale scempio è l’opportunista senza scrupoli Orin Hammer. Il losco individuo è a capo di una vera e propria organizzazione criminale. L’ambientalista Jack Taggart gli dichiara guerra. Hammer e la sua banda sono inoltre sospettati di un omicidio. Si sono infatti resi responsabili dell’omicidio di un ex collega di Jack. Se nessuno tenterà di fermarli l’intero patrimonio naturalistico dello stato americano verrà completamente distrutto.

– Su Canale5, alle 21.10 la seconda puntata del varietà “Tu si que valkes”, condotto da Belen Rodriguez. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e un giudice popolare diverso in ogni puntata. Tradotto dallo spagnolo, “Tu si che vali”, si tratta di un varietà nuovo, che somiglia a un altro programma che Canale5 ha trasmesso fino allo scorso anno e che ora andrà in onda su Sky: “Italia’s got talent”. Anche in questo nuovo show i concorrenti devono dimostrare un talento legato al mondo dello spettacolo. A condurlo, con Belen, c’è un esordiente: Francesco Sole.

– Su Italia1, alle 21.25 il film di animazione “Madagascar”. I protagonisti, Alex, Melman, Marty e Gloria, rispettivamente un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo, decidono un giorno di scappare dallo zoo di New York per andare ad esplorare il mondo che non hanno mai visto. Durante questa avventura pero’ vengono catturati da un gruppo di animalisti e spediti in Madagascar. Abituati a vivere in cattività, i 4 non riescono ad ambientarsi nel selvaggio habitat del Madagascar, e anche quando "sopravvivono", sono comunque dei diversi. Un’avventura esilarante per l’ultima computer animation targata DreamWorks.

– Su La7, alle 21.10 il film drammatico “Jesse Stone – Nel mezzo del nulla”, con Tom Selleck e Kathy Baker. Il protagonista, Jesse Stone, capo della polizia della fittizia cittadina di provincia di Paradise, nel Massachusetts, è al centro di una serie di gialli dello scrittore statunitense Robert B. Parker. Le sue vicende professionali e personali si intrecciano spesso con quelle degli altri personaggi di Parker, ciascuno titolare di una propria serie di romanzi: l’investigatore privato Spenser e la sua collega Sunny Randall.

– Su La7D, alle 21.10 il film drammatico “Will”, con Perry Eggleton e Damian Lewis. All’inizio del film, Will Brennand, ragazzino di undici anni, tifoso del Liverpool, è in una scuola tenuta da suore nel sud dell’Inghilterra, a causa dell’incapacità del padre Gareth a prendersi cura di lui dopo la morte di sua madre. Gareth arriva un giorno di punto in bianco, con due biglietti per vedere Liverpool giocare contro il Milan in finale di Champions League 2005 a Istanbul. Purtroppo, prima di poter andare, Gareth muore improvvisamente. Will è determinato ad andare e onorare la memoria di suo padre. Lui scappa e lo fa fino in Francia. A Parigi gli rubano il portafogli e incontra Alek Zukic, un ex calciatore bosniaco che ha smesso di giocare durante la guerra civile nella ex jugoslavia. Nonostante la riluttanza iniziale di Alek di mettersi in gioco, egli si ispira alla determinazione e alla volontà del piccolo Will e cerca di aiutarlo a realizzare il suo sogno. Partiti in auto per la Turchia senza i biglietti, dopo molte prove e tribolazioni, Will ottiene il suo desiderio ed ha la migliore esperienza di quanto avrebbe mai potuto immaginare in occasione della finale.

– Su Mtv, dalle 20.10 il telefilm “Modern family”. La serie televisiva ruota attorno a tre distinti nuclei familiari, capeggiati dal patriarca Jay Pritchett, sposato da poco con una donna colombiana di molto più giovane, Gloria, la quale aveva già avuto da un precedente matrimonio un figlio, Manny. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna; Alex, la prima della classe e la tipica secchiona; e Luke, il più piccolo, un po’ strambo come il padre. Infine c’è la famiglia composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, e dal suo compagno Cameron, i quali hanno deciso di adottare una bambina vietnamita, Lily. Tutti decidono di raccontare le proprie vite ad una troupe intenta a realizzare un documentario.

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm “Ghost Wisperer”. Proprietaria di un negozio di antiquariato in una piccola cittadina dello stato di New York, Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono, una condanna in alcuni casi, che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena, chiudendo i legami con chi è stato loro accanto, e spingerli verso l’aldilà.

– Su Rai5, alle 21.15 teatro “Momenti di trascurabile felicità”. L’attore e regista Valerio Aprea in un monologo sul traffico romano di Piazza San Giovanni.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.30 il film erotico “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda”, con Edwige Fenech. I mariti di due donne molto avvenenti, invece di accontentarsi delle loro grazie, aspirano a conquistare la moglie degli altri. Ce la mettono proprio tutta, tanto che alla fine sono distrutti dalle troppe fatiche amorose rimettendoci in virilità. Le loro consorti però non rimangono con le mani in mano.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico “Rosamunde Pilcher – La rosa più bella”, con Anja Boche. La protagonista, Roseanne Brix, una studentessa di Chicago, dopo la morte della madre parte per l’Inghilterra alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. L’unico indizio a sua disposizione è una vecchia fotografia della madre che la porta dritta ai fratelli Steven e Gordon Mortimer, proprietari di un allevamento di rose dai cui petali producono anche un noto profumo. Con uno stratagemma, Roseanne riesce a farsi assumere come stagista nella loro azienda, dove si innamora del direttore del marketing Adrian Shaw. Nascondendo le vere motivazioni della sua presenza, Roseanne sarà costretta in seguito a una serie di eventi drammatici a prendere importanti decisioni che non riguarderanno solo la sua vita.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico “John Rabe”, con Ulrich Tukur, Daniel Brühl e Steve Buscemi. Per quasi trent’anni John Rabe ha vissuto a Nanking, in Cina, con sua moglie Dora, e dove è a capo di una succursale della Siemens. Adesso che è in procinto di lasciare il posto al suo successore Werner Fliess, e far ritorno a Berlino, gli dispiace perchè ha imparato ad amare la Cina e soprattutto perchè sa benissimo che se a Nanking ha un ruolo di prestigio, in Germania non sarebbe che un impiegato come tanti altri. Durante un ballo di addio in suo onore, Nanking viene bombardata dall’aviazione giapponese e Rabe decide di aprire le porte dell’azienda nella quale lavora per offrire rifugio alle famiglie dei dipendenti.

– Su Rai Premium, alle 21.15 la fiction “Sissi”. La serie tratta della vita di Elisabetta di Baviera, nota come Principessa Sissi, dal 1854, anno delle sue nozze con Francesco Giuseppe I d’Austria, fino al 1867, anno dell’incoronazione degli imperatori austriaci a re e regina d’Ungheria. Si tratta di una coproduzione europea che ha avuto grande successo anche in Austria e Germania dove si temeva una accoglienza fredda per il fatto che ad interpretare l’amata imperatrice fosse una attrice italiana.

– Su RaiSport1, dalle 19.50 “Pallavolo Femminile: Campionati Mondiali Fivb 2014 Semifinale 2”.

– Su RaiSport2, alle 20 “Ciclismo: Giro dell’Emilia Maschile” e alle 21 “Ciclismo: Giro dell’Emilia Femminile”.

– Su Iris, alle 21 il film commedia “Fantozzi – Il ritorno”, con Paolo Villaggio e Milena Vukotic. In Paradiso c’è un’improvvisa carenza di posti disponibili, per cui Fantozzi viene rispedito sulla Terra con la promessa della concessione dell’oblio in base alla quale potrà riprendere la propria vita come se non fosse mai morto. Ricominciano così le sue disavventure. La prima, il rapimento della nipote Uga, che lo costringe a frequentare gli ambienti giovanili delle discoteche alla moda. La seconda lo vede perdere la testa per una donna misteriosa chiamata attraverso le linee telefoniche erotiche, una passione che gli fa spendere somme enormi di bolletta alle quali la moglie Pina fa fronte diventando a sua volta telefonista a luci rosse. Nella terza, Fantozzi subisce il ricatto dell’amata signorina Silvani, che gli fa credere di essere stata messa incinta e gli spilla i milioni necessari a farsi un’operazione di chirurgia plastica. Nella quarta, Fantozzi si reca al processo del Megapresidente della ditta, ma viene incolpato al suo posto, arrestato e poi utilizzato per stanare trafficanti e bancarottieri. Infine, a casa, Fantozzi si appresta a seguire la finale dei campionati mondiali, quando termina il periodo di oblio, ed egli torna in Paradiso. Ma gli tocca un posto dietro una colonna, da cui non riesce a vedere assolutamente nulla.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “Colorado”. Programma all’insegna di cabaret e comicità.

– Su Top Crime, alle 21.05 il telefilm “Law & Order: Criminal Intent”. La serie nasce come secondo spin-off di Law & Order – I due volti della giustizia, e si differenzia da essa per un approccio di tipo psicologico alle indagini (nonché per l’assenza della parte processuale, tipica invece della serie madre). Protagonista un’unità speciale del New York Police Department, con gli storici sono il Det. Robert Goren (Vincent D’Onofrio) e la collega Det. Alexandra Eames (Kathryn Erbe), con le loro intuizioni e i loro studi, ma nel corso delle stagioni la serie ha più volte mutato il suo cast.

– Su Real Time, alle 21.10 “Sepolti in casa”, trasmissione dedicata alle vite personali degli hoarders, persone afflitte dall’ossessione per l’accumulo in ogni sua forma. In ogni episodio vengono raccontate due storie scioccanti di “supercollezionisti”. Ogni “hoarder” riceve cure sia da un terapista che da un personal organizer. Questi professionisti li aiutano a liberarsi dalle migliaia di oggetti che hanno dentro casa. Alla fine degli episodi, i protagonisti di solito mostrano segni di miglioramento ma il loro percorso è ancora molto lungo e difficile…

– Su RaiStoria, alle 20.35 “Il tempo e la storia Piani Beveridge: la nascita del welfare moderno”, di Roberto Fagiolo, con il professor Lucio Villari. Un viaggio indietro nel tempo per scoprire le origini dello stato sociale, il sistema di politiche pubbliche che uno Stato mette in atto per assicurare i diritti sociali, dal lavoro all’assistenza sanitaria, una delle conquiste più importanti del XX secolo. Il Welfare State nasce in Inghilterra, a Londra il 1 dicembre del 1942 quando le Stamperie Reali pubblicano un libro noto come “Rapporto Beveridge”, dal nome del suo autore il politico ed economista liberale William Beveridge. L’economista inglese propone un piano per un servizio sanitario nazionale gratuito e un sistema pensionistico: è il primo passo di un ampio sistema di tutele che dovrà accompagnare i cittadini “dalla culla alla tomba”. Due anni dopo Beveridge propone un secondo piano dedicato interamente al lavoro e al raggiungimento della piena occupazione. I Piani Beveridge, approvati dal Parlamento inglese, saranno poi applicati dal governo laburista del 1946, ed entreranno nei programmi di molti altri governi europei. Ma a cosa si deve il loro successo? E che impatto hanno sulla politica economica occidentale? Il professore Lucio Villari ripercorre i passaggi fondamentali, le trasformazioni e le differenze oggi tra gli Stati europei del welfare moderno.

– Su Italia2, alle 21.10 il film di avventura “Lo squalo 4 – La vendetta”, con Lorainne Gary. La protagonista, Ellen Brody è rimasta vedova del marito sceriffo, ucciso mentre lottava con un gigantesco squalo. Sono passati tredici anni da allora quando lo squalo si rifà vivo alla vigilia di Natale uccidendo il figlio di Ellen, Sean. Convinta che la bestia attacchi proprio la sua famiglia, la donna si trasferisce alle Bahamas, ma anche qui arriva lo squalo che, in un epico scontro, verrà affrontato dalla donna.

– Su Dmax, alle 21.10 “Brothers in army”. Le avventure, le sfide personali e le prove tecniche di un gruppo di aspiranti piloti di elicotteri dell’esercito italiano.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.