BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hint3, l’app per chi ha particolari esigenze alimentari

Per la quinta edizione di start cup Bergamo il progetto di un app per smartphone per chi ha allergie, intolleranze e restrizioni religiose e necessita di particolari esigenze alimentari

Più informazioni su

Hint3 punta a trovare la soluzione a due bisogno diversi presenti sul mercato, da un lato abbiamo i supermercati che cercano sempre più di attirare i consumatori, dall’altro ci sono i gruppi di consumatori con specifici bisogni salutari e che non sempre si trovano soddisfatti dai supermercati per la mancanza delle loro richieste.

La soluzione a tutto ciò è Hint3, una particolare applicazione per smartphone che aiuta i consumatori con necessità particolari come allergie, intolleranze e restrizioni religiose. L’app è connessa ad un database che contiene i prodotti associati a tutti i loro ingredienti. I clienti scannerizzando il codice a barre dei prodotti che vogliono comprare e controllando se sono compatibili con i loro bisogni sapranno se saranno soddisfatti ed ognuno dei clienti, avendo un proprio profilo, verrà indirizzato verso le scelte migliori. Fare la spesa si trasfromerà in qualcosa di attraente senza dover andare in negozi specializzati.

Hit3 si propone con immediatezza e facilità d’uso ad un’ampia scala di consumatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vale

    È un PROGETTO di app infatti ..

  2. Scritto da mauro

    Ma dove si trova???su play store non c’è!!!!