Quantcast
Hint3, l'app per chi ha particolari esigenze alimentari - BergamoNews
Startcup

Hint3, l’app per chi ha particolari esigenze alimentari

Per la quinta edizione di start cup Bergamo il progetto di un app per smartphone per chi ha allergie, intolleranze e restrizioni religiose e necessita di particolari esigenze alimentari

Hint3 punta a trovare la soluzione a due bisogno diversi presenti sul mercato, da un lato abbiamo i supermercati che cercano sempre più di attirare i consumatori, dall’altro ci sono i gruppi di consumatori con specifici bisogni salutari e che non sempre si trovano soddisfatti dai supermercati per la mancanza delle loro richieste.

La soluzione a tutto ciò è Hint3, una particolare applicazione per smartphone che aiuta i consumatori con necessità particolari come allergie, intolleranze e restrizioni religiose. L’app è connessa ad un database che contiene i prodotti associati a tutti i loro ingredienti. I clienti scannerizzando il codice a barre dei prodotti che vogliono comprare e controllando se sono compatibili con i loro bisogni sapranno se saranno soddisfatti ed ognuno dei clienti, avendo un proprio profilo, verrà indirizzato verso le scelte migliori. Fare la spesa si trasfromerà in qualcosa di attraente senza dover andare in negozi specializzati.

Hit3 si propone con immediatezza e facilità d’uso ad un’ampia scala di consumatori.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it