BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amici di Samuel: Giornata alle Cornelle per chi soffre di disabilità

Con l’Associazione Amici di Samuel Onlus appuntamento allo Zoo delle Cornelle domenica 12 ottobre.

Appuntamento al Parco Faunistico le Cornelle il 12 ottobre per l ‘Associazione Amici di Samuel Onlus che organizza una giornata nel segno della natura.

Lo Zoo di Valbrembo fornirà ai partecipanti l’occasione non solo di venire a contatto con specie di animali rare, ma anche di prendere parte a Laboratori didattici. L’iniziativa rientra nel calendario di attività elaborato dall’Associazione per facilitare i momenti di momenti di incontro per chi soffre di disabilità.

Si tratta di momenti importanti – spiega Stefano Pelliccioli, Presidente dell’Associazione – che permetto a quanti devono convivere con una disabilità di immergersi in giornate coinvolgenti in cui sentirsi un po’ protagonisti. Anche per la nostra giornata a contatto con gli animali l’ Associazione si occuperà di coprire le spese per l’acquisto dei biglietti di ingresso dei ragazzi e di un loro Accompagnatore. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.