BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Louis scopre il mondo prima di diventare cieco e arriva sul Sebino

Lunedì 13 ottobre la famiglia Corbett, proveniente dalla Nuova Zelanda, che accompagna il più giovane dei figli, Louis, 12 anni appena e una grave malattia agli occhi, arriva a Paratico.

Più informazioni su

Il 13 ottobre la famiglia Corbett sarà a Paratico per incontrare l’amministrazione comunale.

Ciò che rende unico e insieme commovente l’incontro con questa famiglia neozelandese è che il figlio dodicenne, Louis, stia diventando cieco a causa di una malattia progressiva, la retinite pigmentosa, tanto che in un solo anno la sua vista è diminuita del 50%.

La diagnosi è di quelle che strazierebbero ogni genitore, ma i coniugi Corbett, grazie all’aiuto di molti benefattori, hanno saputo reagire, decidendo di regalare a Louis un lungo viaggio in giro per il mondo per scoprirne tutta la bellezza e conservarla nella memoria.

Uno dei sogni nel cassetto di Louis si è già realizzato, quando ha incontrato i giocatori della sua squadra di basket preferita, i Boston Celtics.

La famiglia Corbett adesso è in Italia, hanno già visitato Roma e Firenze e si recheranno presto a Venezia. Lunedì però saranno a Paratico, accompagnati dal sindaco di Nuvolento, paese che li sta ospitando per un breve periodo, in modo che Louis possa godere della bellezza di uno scorcio del Lago d’Iseo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.