BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 10 ottobre Italia-Azerbaijan su Rai1 “Quarto grado” e “Crozza”

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda la partita tra Italia e Azerbaijan, per le qualificazioni agli Europei 2016. Gli azzurri, allenati da Antonio Conte, ospiteranno l’Azerbaijan allo stadio Barbera di Palermo. Nel palinsesto degli altri canali spiccano il programma di attualità “Quarto grado” e il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno in prima serata va in onda la partita tra Italia e Azerbaijan, per le qualificazioni agli Europei 2016. Gli azzurri, allenati da Antonio Conte, ospiteranno l’Azerbaijan allo stadio Barbera di Palermo.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano il programma di attualità “Quarto grado” e il varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Da segnalare, infine, il telefilm “Criminal minds” su RaiDue, il film commedia “La seconda notte di nozze” su RaiTre, la soap “Il segreto” su Canale5, il film di avventura “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” su Italia1 e il film commedia “Un tocco di zenzero” su La7D.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 20.30 viene trasmessa la partita “Italia – Azerbaijan”, valida per le qualificazioni ai campionati europei 2016. Allo stadio Renzo Barbera di Palermo, la nazionale italiana ospita la nazionale dell’Azerbaijan, nel secondo impegno del gruppo H per poter competere nei prossimi Europei di calcio, che si svolgeranno nel 2016 in Francia. Secondo le ultime informazioni, l’Italia dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2, schierando: Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Pirlo, Marchisio, Pasqual; Immobile e Zaza. A disposizione: Perin, Sirigu, De Sciglio, Ogbonna, Aquilani, Candreva, Parolo, Poli, Verratti, Destro, Giovinco e Pellé, mentre sono indisponibili Thiago Motta, Bonaventura e Osvaldo. L’azerbaijan, invece, dovrebbe giocare con un 4-4-2, con: Agaev; Shukurov, Abishov, Guseynov, Budak; Nazarov, Iter, Garayev, Javadov; Dadashov e Aliev. A disposizione: Agaev, Balaev, Qarayev, Yunuszade, Amirjanov, Abisov, Qirtimov, Guliyev, Ramaldanov, Huseynov, Amirguliyev, Abdullayev, Ozkara e Nadirov. Oggi, quindi, “Affari tuoi”, “Carosello reloaded” e “Tale e quale show” non vanno in onda per lasciare spazio al match.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Criminal minds”, con Thomas Gibson. Andranno in onda il nono e il decimo dei 24 episodi della nona serie, intitolati “Il frutto dell’odio” “e “Numero privato”. Nel primo, la squadra sta indagando sul ritrovamento di alcuni scheletri. Nel secondo, Hotch (Thomas Gibson) e la squadra sono a Saint Louis per tracciare il profilo di un rapitore collegato al caso della scomparsa di un ragazzino.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film commedia “La seconda notte di nozze”, con Neri Marcorè, Antonio Albanese e Katia Ricciarelli. Italia,1945. La guerra è finita e la vedova Liliana è costretta a lasciare l’amata città d Bologna insieme a suo figlio Nino, a causa di gravi problemi economici. I due si trasferiscono in Puglia nella masseria del cognato Giordano, fratello del defunto marito di Liliana, che in gioventù era stato perdutamente innamorato di lei. Il loro arrivo porta confusione nella vita del fragile Giordano e nella routine della masseria…

– Su Rete4, alle 21.15 il programma di attualità “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, curato da Siria Magri. La trasmissione questa sera si concentrerà sugli ultimi aggiornamenti relativi al delitto di Chiara Poggi, uccisa nella sua abitazione a Garlasco sette anni fa. Il settimanale, inoltre, aggiorna i telespettatori sul caso di Yara Gambirasio. Mentre i genitori della tredicenne assassinata esigono rispetto per la privacy della propria famiglia, le indagini proseguono a tappeto. Si parlerà anche della vicenda di Guerrina Piscaglia, madre scomparsa nell’Aretino lo scorso primo maggio, e del nuovo appello della madre di Fabrizio Corona, che chiede la grazia per il figlio detenuto nel carcere di massima sicurezza di Opera.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap “Il segreto”, con Jordi Coll e Alex Gadea. Soledad rifiuta il vestito che Olmo vorrebbe regalarle e, per l’ennesima volta, rifiuta anche il suo amore. Fernando torna da Madrid e confessa al padre che ha obbligato Natalia ad abortire. Gonzalo confessa a Tristan (Alex Gadea) chi è veramente.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di avventura “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, con Johnny Depp e Penelope Cruz. In questa pellicola, Johnny Depp torna a vestire gli ironici panni del Capitano Jack Sparrow. Quando Jack incontra una donna del suo passato (Penelope Cruz), non è certo se si tratti di amore, o se lei sia una spietata artista dell’imbroglio intenzionata a usarlo per trovare la leggendaria Fontana dell’Eterna Giovinezza. Nel momento in cui lo costringe a salire a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si ritrova in un’inaspettata avventura in cui non sa chi temere di più: Barbanera o la donna del suo passato.

– Su La7, alle 21.10 prende il via la nuova edizione del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza. Il comico genovese imita vari personaggi politici, del mondo dell’economia e della società vestendosi nei loro panni. Tra le imitazioni più amate dal pubblico ci sono quella del Presidente del consiglio Matteo Renzi, del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del deputato Antonio Razzi. Tra le novità di quest’anno sono annunciate le imitazioni “calcistiche” di Carlo Tavecchio, presidente della Figc che ha sostituito Abete all’indomani dei Mondiali brasiliani, e Massimo Ferrero, neo presidente della Sampdoria. A seguire, alle 22.35 inizia la nuova edizione del programma di attualità “Bersaglio mobile”, condotto da Enrico Mentana. Torna l’appuntamento settimanale con Mentana, dedicato all’approfondimento della politica e dell’attualità. Il direttore del Tg La7 ripropone la formula dello scorso anno: un ospite a puntata al quale porrà le domande e due opinionisti, che potranno intervenire nel dibattito in studio.

– Su La7D, alle 21.10 il film commedia “Un tocco di zenzero”, con George Corraface. Nella città di Istanbul piena di profumi d’Oriente durante la fine degli anni ’50, la mente, il cuore e il gusto di Fanis vengono educati da suo nonno Vassilis, proprietario di un piccolo negozio di spezie. La filosofia di vita del nonno è legata all’amore e alla conoscenza delle spezie, dell’arte culinaria e dell’Astronomia, passioni che trasmette con trasporto al giovane Fanis…

– Su Mtv, dalle 21.10 “16 anni incinta”. La trasmissione descrive le vicende di ragazze madri incinte dai quattro mesi e mezzo fino ad alcuni mesi di vita del bambino stesso. Il programma è strutturato come un documentario-reality in stagioni nel quale è possibile vedere un quaderno animato che registra i mesi di gravidanza e la crescita del bambino. Ogni puntata inizia con una breve presentazione del personaggio e della sua gravidanza, osservando il cambiamento della giovane madre e i rapporti con la scuola, gli amici, il lavoro e i familiari fino alla nascita e ai primi 3-4 mesi del bambino. Durante l’episodio è possibile osservare il quaderno personale della madre con tanto di animazioni.

– Su Rai4, alle 21.10 il film fantastico “Limitless”, con Bradley Cooper e Robert De Niro. L’aspirante autore Eddie Morra (Bradley Cooper) soffre di un cronico "blocco dello scrittore" ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il Nzt, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, riesce a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri – finché continua l’effetto del farmaco non ancora mai testato. Presto Eddie travolge Wall Street: da una piccola somma iniziale ricava milioni. Le sue imprese attraggono il magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation. Ma questo espone Eddie anche a persone che farebbero qualsiasi cosa pur di impadronirsi del suo rifornimento di Nzt. Mentre la sua vita è in pericolo e i brutali effetti collaterali stanno venendo a galla, Eddie riesce ad evitare misteriosi inseguitori, una pericolosa banda, e un’indagine di polizia molto intensa, aggrappandosi tenacemente alla sua scorta del farmaco che va inevitabilmente diminuendo, ma dovrà essergli sufficiente perlomeno fino a quando avrà la necessità di ingannare i suoi nemici.

– Su Rai5, alle 21.15 il film documentario “Soltanto il mare”, di Dagmawi Yimer, Fabrizio Barraco e Giulio Cederna. Lo sguardo incrociato di due realtà che a Lampedusa raramente dialogano tra loro: quella di un migrante, in questo caso Dagmawi Yimer, sbarcato da clandestino sulle coste dell’isola nel 2006, e quella dei lampedusani.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Spagna”, condotto da Eva Gonzalez. In giuria Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez. Il fenomeno MasterChef ha letteralmente invaso tutto il mondo. Dopo averci fatto conoscere le cucine di MasterChef Australia e Usa, “Cielo” dal 1° agosto propone in esclusiva assoluta in chiaro l’edizione spagnola del talent culinario. Come da tradizione, i concorrenti di MasterChef Spagna, destreggiandosi tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e prove in esterna, dovranno stupire la giuria composta dalla star Jordi Cruz, considerato uno dei migliori chef spagnoli, lo chef Pepe Rodríguez, proprietario di due ristoranti stellati e Samantha Vallejo-Nájera, famosa food blogger e proprietaria di una società di catering. Alla fine, solo il migliore conquisterà la vittoria e l’ambito titolo di MasterChef, oltre ad un premio in denaro e la pubblicazione del proprio libro di ricette originali.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico “Il cammino per la felicità”, con Elmar Wepper e Ann Kathrin Kramer. Sono diciotto anni che Anna ha messo da parte i suoi sogni. Tanti quanti quelli di matrimonio con il marito, proprietario di un piccolo laboratorio artigianale, che la tradisce con la giovane segretaria. Ora che i figli Thomas e Petra sono ormai adulti, Anna decide finalmente di riprendere in mano la propria esistenza e di seguire il burbero padre Horst nel cammino verso il santuario di Santiago de Compostela. L’esperienza intima e mistica del viaggio permetterà ad entrambi di riavvicinarsi e riallacciare i rapporti di un tempo.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film thriller “Doppio inganno”, con Goldie Hawn. La protagonista, Adrienne è una restauratrice, ha una tenera bimba e un affettuoso marito di nome Jack, anche lui impegnato nel business dell’arte antica. Adrienne comincia a nutrire qualche dubbio sul lavoro di lui quando in un museo viene scoperto un falso e lui viene coinvolto nel caso. Quindi Jack muore in un incidente stradale e i dubbi diventano certezza: l’uomo che lei ha sposato in realtà è morto da anni! Giallo alla Hitchcock, ma Harris non ha il polso del maestro. Goldie Hawn è piena di buona volontà, ma non salva il film.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica della fiction “Sissi”, con Cristiana Capotondi, David Rott, Martina Gedeck, Fritz Karl e Licia Maglietta. La fiction racconta la vita di Elisabetta di Baviera, nota come principessa Sissi, dal 1854, anno delle sue nozze, con Francesco Giuseppe I d’Austria fino al 1867, anno dell’incoronazione degli imperatori austriaci a re e regina d’Ungheria.

– Su RaiSport1, dalle 19.50 “Pallavolo Femminile: Campionati Mondiali Fivb 2014 Pool G”.

– Su RaiSport2, dalle 20 “Calcio Lega Pro”.

– Su Iris, alle 21 il film di avventura “Il fiume della paura”, con Kevin Bacon e Meryl Streep. La protagonista, Gail vive a Boston: una bella casa, un marito architetto, due figli e un cane, ma è nata nei territori del selvaggio Ovest. È lì che ritorna per passare qualche giorno di vacanza praticando il suo sport preferito, il rafting, cioè la discesa delle rapide di un fiume su un gommone. Va da sé che la gita, presi a bordo due ragazzotti che si riveleranno rapinatori in fuga, si trasformi ben presto in un incubo.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “A & F – Ale & Franz show”. Lo show si sviluppa in un alternarsi di esilaranti situazioni in studio e divertenti mini storie in esterna. In ogni puntata Ale e Franz, assieme a Katia Follesa , Alessandro Betti e Miriam Leone, saranno affiancati da un ospite diverso pronto a tutto. Nelle otto puntate hanno partecipato: Simone Annichiarico, Cristiana Capotondi, Guido Meda, Giorgia Palmas, Daniele Pecci, Lola Ponce, Elena Santarelli e Nicola Savino.

– Su Top Crime, alle 21.10 il telefilm “Lie to me”, con Tim Roth. La serie vede protagonista Tim Roth nei panni di Cal Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questa sua conoscenza al servizio della giustizia.

– Su Real Time, alle 21.10 il talent “Bake off Italia – Dolci in forno”, con Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery, la cucina dei prodotti da forno. Saranno tante le novità di quest’anno a partire dal maggior numero di puntate (da 6 a 12) e di concorrenti (da 9 a 16) oltre la presenza di alcuni ospiti speciali. Riconfermati, invece, giudici e conduttrice: Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. I 16 pasticceri amatoriali si dovranno cimentare in due prove per puntata: la prova di creatività, durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta; la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempi brevi, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

– Su RaiStoria, alle 20.25 “Un giorno nella vita di un dittatore”. Come vive un dittatore? Qual è la vita quotidiana di un mostro di potenza? Da quando si sveglia a quando dorme, cosa accade nella vita di una persona che deciderà il destino di milioni di persone? Quali sono i meccanismi che portano una persona ambiziosa in una spirale di crudeltà e di eccesso?

– Su Italia2, alle 21.10 il film commedia “Role models”, con Paul Russ. A seguito di un atto di vandalismo contro l’azienda per cui lavorano, Danny e Wheeler finscono in tribunale. Il giudice offre loro l’alternativa tra due condanne: il carcere oppure 150 ore di lavoro socialmente utile da svolgere presso associazioni pedagogiche. Dopo il loro primo incontro con i ragazzini di cui si devono occupare il carcere non sembra più un’opzione così terribile.

– Su Dmax, alle 21.10 “Swords – Pesca in alto mare”. La stagione della pesca alla nave Marlin è iniziata, e in due mesi i pescatori più estremi del mondo si giocano tutto, per catturare i pesci più selvaggi dei mari e portarsi a casa il bottino della vita.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.