BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Debutto sold-out per Renga che apre la stagione del Creberg teatro

Venerdì 17 ottobre Francesco Renga inaugura la stagione del Creberg Teatro Bergamo, portando in città il suo “Tempo reale tour”. Il cantante, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2005, replicherà giovedì 23 e lunedì 27 ottobre. Il primo concerto ha registrato rapidamente il sold-out spingendo gli organizzatori a proporre due date aggiuntive necessarie a soddisfare le richieste del pubblico bergamasco. L'apertura del concerto è affidata a Irene Fornaciari.

Francesco Renga inaugura la stagione del Creberg Teatro Bergamo, portando in città il suo “Tempo reale tour”. L’appuntamento è venerdì 17 ottobre alle 21 ed è l’occasione per ascoltare gli ultimi successi del cantante, ex voce dei Timoria e già vincitore del festival di Sanremo 2005.

Ad aprire il concerto sarà Irene Fornaciari, che sta lavorando al suo nuovo album. Un momento importante del suo set sarà l’interpretazione di una delle canzoni più belle della musica italiana: “Emozioni” di Lucio Battisti. A tal proposito, Fornaciari dichiara: “Sono molto grata a Francesco Renga per l’opportunità che mi dà nell’aprire i suoi concerti e far conoscere la mia musica al suo pubblico. Era un mio desiderio potermi esibire nei più bei teatri di tutta Italia con la mia formazione semiacustica e un grande artista come Francesco, che stimo molto, l’ha realizzato. Sono emozionatissima".

Attualmente, con “Tempo Reale”, Renga è nella top ten degli album più venduti e "Vivendo Adesso", il primo singolo estratto e già certificato Disco d’Oro, è tra i brani più trasmessi dalle radio. Nel nuovo album Francesco Renga sperimenta anche con la voce e lega il suo canto a una contemporaneità che lo vede esplorare differenti territori, registri e timbri. Da segnalare, inoltre, che “Tempo Reale” contiene anche un duetto con Alessandra Amoroso per “L’amore altrove”, in cui le voci dei due artisti dialogano con grande eleganza e in modo davvero convincente. Sul palco Francesco Renga ha una straordinaria presenza, fisica e vocale. Procede spedito attraverso cambi di registro, passaggi vocali complicatissimi ed emozionanti momenti di spettacolo. Dopo i due concerti di maggio, arriva ora “Tempo reale tour”, prodotto da F&P Group con date in tutta la penisola.

I biglietti previsti per la data al Creberg Teatro del 17 ottobre sono andati velocemente sold-out spingendo gli organizzatori ad aprire due date aggiuntive necessarie a soddisfare le richieste del pubblico bergamasco. L’esibizione verrà replicata giovedì 23 e lunedì 27 ottobre, stesso orario, stesso luogo: alle 21 al Creberg teatro Bergamo.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.crebergteatrobergamo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.