BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Una serata per parlare di sicurezza e donazione di sangue e di organi

Il 10 ottobre all'Oratorio San Giovanni Bosco incontro pubblico per parlare di donazione di sangue e di organi promosso da Aido e Lads.

Più informazioni su

“La donazione di sangue e di organi: chi, dove, quando e perché” è il titolo della serata di informazione e sensibilizzazione in programma per il 10 Lincontro, organizzato dalle sezioni locali di AIDO e LADS, ha lo scopo di fornire le corrette informazioni e di promuovere la sensibilizzazione riguardo al tema della donazione di sangue ed organi.

Ancora oggi la percentuale di cittadini che si sono opposti alla donazione degli organi si attesta intorno al 31.5%, un dato costante rispetto agli altri anni.

È quindi fondamentale diffondere le informazioni e chiarire alcuni dubbi che possono rendere la scelta, già gravata da drammi personali, più consapevole e ponderata.

Anche per quanto riguarda la donazione di sangue serve una maggiore informazione sulla sicurezza di tale gesto solidale.

Relatori del convegno, a ingresso libero, saranno il dottor Alberto Rosti, direttore del SIMT, Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’A.O. di Treviglio e il dottor Emilio Galli, Direttore dell’UOC di Nefrologia e Dialisi, sempre dell’A.O. di Treviglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.