• Abbonati
In fiera

Montagna e outdoor: Alta Quota anticipa la stagione invernale

Con Alta Quota il bello della montagna e dell'outdoor tornano ad essere protagonisti alla Fiera di Bergamo: dal 10 al 12 ottobre i tanti appassionati ritroveranno la ricca parte espositiva con le novità del settore e la parte pratica nell'area esterna.

Festeggiati i primi dieci anni di vita con ben 47mila appassionati del settore, Alta Quota torna dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Bergamo per “aprire” la nuova stagione invernale. Dalla proposta più tradizionale a quella più estrema e originale, i tanti appassionati della kermesse di Promoberg dedicata alla montagna ritroveranno la ricca parte espositiva con le ultime novità del settore, affiancata dall’ampia e corposa area esterna orientata in particolare alle discipline sportive outdoor. Inoltre al Meeting point proseguiranno gli incontri in diretta con alcuni protagonisti della montagna e degli sport invernali che hanno portato in alto nel mondo il nostro tricolore. Un ricco programma di eventi collaterali per rendere unica la visita ad Alta Quota! Per promuovere il meglio della Montagna e facilitare i suoi tanti appassionati, è stato confermato l’ingresso gratuito per l’intera durata della manifestazione: un altro ottimo motivo per non mancare all’importante appuntamento di Bergamo con il bello della Montagna e dello sport outdoor.

Tra gli espositori cresce la cordata proveniente dalla Francia, con l’arrivo di nuove località turistiche. Sempre dal paese Transalpino, e dal Portogallo, arrivano invece nuovi marchi tecnici. Una delle caratteristiche principali che hanno contraddistinto la storia di Alta Quota sta nel suo sapersi aggiornare, proponendo a ogni edizione nuovi prodotti, servizi e iniziative. Molto attese dal pubblico, anche quest’anno Alta Quota presenterà le ultime novità del settore, alcune in anteprima nazionale. In totale sono 125 le aziende rappresentate ad Alta Quota, provenienti da otto regioni italiane e da quattro Paesi stranieri. Ben 11.500 i metri quadrati dedicati ad Alta Quota.

Fotografia, con la Canon Academy e l’incontro col fotografo Matteo Zanga, e abbigliamento, accessori e attrezzatura, con l’Italian Outdoor Group e l’area dedicata ai negozianti, saranno i protagonisti dell’area espositiva interna nel Padiglione A. Nell’area esterna, invece, ci sarà la possibilità di provare le discipline outdoor gratis e in sicurezza per tutti: si dividerà in otto aree specifiche allestite per promuovere nel migliore dei modi alcune delle discipline outdoor più amate.

Da non dimenticare, infine, gli appuntamenti con i grandi protagonisti della montagna al Meeting Point: oltre al già citato Matteo Zanga, quest’anno gli ospiti d’eccezione sono Angelika Rainer, campionessa del mondo di ice-climbing, Patrick Pigneter, slittinista italiano, Fabio Valseschini, alpinista lecchese, e Ausilia Vistarini, campionessa di Mtb.

Significativa anche la presenza ad Alta Quota del Museo della Guerra Bianca, con pubblicazioni e documenti in occasione del 100esimo anniversario dall’inizio della Prima Guerra Mondiale.

Alta Quota Fiera della Montagna – Fiera di Bergamo, via Lunga Bergamo

Date: dal 10 al 12 ottobre 2014 – Inaugurazione venerdì 10, ore 14.30

Orari: Venerdì: 15 – 22.30; Sabato: 10 – 22.30; Domenica: 10 – 20

Info: www.alta-quota.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI