BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia 5 Stelle a Roma Gli attivisti bergamaschi pronti a partire – Il video

Ci saranno anche gli attivisti bergamaschi del Movimento 5 Stelle alla grande manifestazione organizzata da Beppe Grillo al Circo massimo di Roma. L'appuntamento è fissato il 10, 11 e 12 di ottobre: il M5S riunirà “tutti gli eletti, i non eletti, gli attivisti, cittadini normali, abusivi, infiltrati” - ha spiegato Grillo -. Ci saremo tutti. Io sarò su un drone con quattro eliche che veglierò dall'alto e vi manderò delle immagini bellissime”.

Più informazioni su

Ci saranno anche gli attivisti bergamaschi del Movimento 5 Stelle alla grande manifestazione organizzata da Beppe Grillo al Circo massimo di Roma. L’appuntamento è fissato il 10, 11 e 12 di ottobre: il M5S riunirà “tutti gli eletti, i non eletti, gli attivisti, cittadini normali, abusivi, infiltrati” – ha spiegato Grillo -. Ci saremo tutti. Io sarò su un drone con quattro eliche che veglierò dall’alto e vi manderò delle immagini bellissime”. 

Non sono state ancora diffuse stime sulle partenze dalla provincia di Bergamo. Ad oggi dovrebbero essere circa una cinquantina gli attivisti orobici diretti verso la capitale dove è previsto anche un gazebo di “Bergamo 5 Stelle”. "Mancano 3 giorni alla nostra partenza per Roma – si legge sulla pagina ufficiale -, siamo carichi di aspettative e speriamo sia un’occasione per fare rete con tutti i Meetup italiani, infatti abbiamo preparato un volantino che sarà distribuito al nostro banchetto e che contiene 3 battaglie portate avanti nel territorio (Rifiuti zero, battaglia contro le slot e cromo esavalente), con i nostri recapiti per poterci contattare e farsi aiutare a portare avanti queste tematiche, anche mediante dei “pacchetti tutto incluso” da portare in Consiglio Comunale". Nei giorni scorsi è stato realizzato un video con alcuni contributi da ogni angolo della provincia.

GUARDA IL VIDEO

“Ci saranno dei gazebo disposti in modi tale da formare il profilo dell’Italia – ha spiegato Beppe Grillo sul suo blog -, saranno rappresentati quasi tutti i comuni 5 Stelle, tutte le regioni. Ci saranno 3 stand dedicati ai parlamentari di Camera e Senato e a quelli europei che riceveranno i cittadini e gli attivisti per rispndere alle loro domande. Ci saranno punti di ristoro. Ci saranno degli stand per dibattiti e incontri con i portavoce M5S su temi specifici che saranno anche trasmessi su un grande palco. Sul palco si alterneranno anche le testimonianze degli eletti 5 Stelle e le performance dei gruppi musicali che stiamo selezionando adesso. Sarà una cosa viva, di centinaia di migliaia di persone!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Z

    Voi del M5S dopo Roma ricordatevi che Roma(Renzi)il 13 é a Nembro BG,bene sarebbe che anche qualcuno di voi ci fosse ad accoglierlo…!

    1. Scritto da Sandro

      Immagino che oltre ai 5Stelle ci potrebbero essere anche molti disoccupati che non hanno avuto né gli 80 euro, né tantomeno programmi seri per il rilancio dell’occupazione, delle assunzioni e del lavoro…. Renzi ha mantenuto gli stessi soldi e privilegi ai burocrati e ai politici, ma soprattutto non ha tolto tasse e burocrazia al lavoro (che quindi pensa soltanto seriamente a lasciare l’Italia).

      1. Scritto da Z

        Ci saranno ci saranno,e speriamo che anche molti del M5S ci siano,Renzie ha diritto ad una accoglienza come si deve,e più siamo e meglio é!

        1. Scritto da Tuttialcirco

          Nel senso che più spettatori entrano più bestie si vedono ?

  2. Scritto da bepi

    Peso medio degli attori elevato, provenienza……, voci in sottofondo…fastidiose: gnent, un buon stipendio lo stanno comunque incassando….i risultati sono uguali a zero. auguri

  3. Scritto da CARMELO

    Grazie BERGAMONEWS
    questo è il frutto di cittadini che investendo il loro tempo e risorse personali, per un cambiamento nazionale.
    Facciamo molte battaglie e ascoltiamo i cittadini che non si sentono più rappresentati. In futuro ai nostri banchetti troverete i portavoce parlamentari, senatori e consiglieri, che saranno a disposizione dei cittadini. Insieme costruiremo un paese migliore fatto di persone ONESTE !

    1. Scritto da Piero

      Bene, cos’ avrò occasione di dirgli personalmente che non servono a un tubo.

  4. Scritto da Clown

    Tutti al Circo !

  5. Scritto da DaBerePerTutti

    1000 euro al mese di stipendio di cittadinanza : pago io !

    1. Scritto da nino cortesi

      Sono 600 netti 1000 2 membri 1330 se 3 1630 se 4 1900 se 5 2160 se 6 2400 se 7. Vanno anche a chi è sotto i 7200 netti annui. E solo per reinserimento nel mondo del lavoro. Dove su prendono? Dove i soldi ci sono a palate. Iniziando dalla Chiesa, poi le rendite e pensioni d’oro, poi i grandi evasori. Va bene?Ci sei final-

      1. Scritto da Ercolino

        Invadiamo il vaticano ?

        1. Scritto da nino cortesi

          Si parla di far pagare democraticamente le tasse in Italia. L’inizio di vera equità per tutti.
          Non preoccuparti, anche pagando le tasse, ve ne restano ancora a palate.

  6. Scritto da nino cortesi

    Nel video sono quello che dice “vorrei che i pieni poteri appartenessero agli elettori”.
    Considerati gli attuali politici però serve che gli elettori siano messi in condizione di averli veramente questi pieni poteri per cui c’è tutto da rifare, legge elettorale, primarie, durate dei mandati, equità nella comunicazione dei media…
    Hanno manomesso tutti i politici “fino alla tomba”.

    1. Scritto da Zorro

      Alle medie eri più bello.

    2. Scritto da Adele

      Accidenti, che uomo affascinante! Kiss ;-)

      1. Scritto da nino cortesi

        Sono teso, perché incavolato con questa Italia in maschera ma atroce.
        Io la voglio cambiare.

  7. Scritto da nino cortesi

    Persone meravigliose.

    1. Scritto da Techno

      Attento ai microchip ed alle scie !

  8. Scritto da nino cortesi

    Partiamo da Milano Centrale sabato 11 alle ore 7 con il Frecciarossa e ritorniamo domenica 12 da Roma Termini sempre con Frecciarossa partendo alle ore 20,20. Costo biglietto andata e ritorno euro 109. Con maglietta “l’Onestà verrà di moda”, cappellino 5 stelle e bandiera M5*che indosseremo per 2 giorni. I pieni poteri all’elettore ed il cittadino che direttamente sistema le faccende, basta intermediari corrotti. Venite tutti, sarete ben accolti.

    1. Scritto da Johnny Pajata

      Ta ghe botèp !

      1. Scritto da Aldo

        Quello che si auspica Nino è quello che dovrebbe accadere in una normale democrazia. Perché lei sfotte chi aspira ad un Paese normale?

        1. Scritto da Patrizio

          Provo ad indovinare. Perchè è un leghista che ha visto i suoi a fare 25 anni di disastri. E’ rassegnato. Non se la sente nemmeno di mandare a casa quelli che ha votato nemmeno se hanno rubato. Però vuole togliere l’art. 18, gli va bene che licenziano senza giusta causa. Ammesso che comprenda cosa vuol dire.

          1. Scritto da Johnny Pajata

            Dopo le sevizie cui hai sottoposto la lingua italiana ti chiedi se io comprendo ? Ma va !

  9. Scritto da gigi

    Circo Massimo sproporzionato per le persone che arriveranno…bastava il tendone del Circo Togni

  10. Scritto da sarà un flop

    La manifestazione sarà un flop pazzesco, vi siete uccisi con le vostre mani. Per alcuni militanti mi dispiace, ma per Grillo e Casaleggio godo! Dei folli!

    1. Scritto da Aldo

      Godi, godi, evidentemente sei gratificato da un’Italia così! Auguri!

      1. Scritto da perplesso

        nessuno è gratificato da un’italia così. ma è lecito pensare che grillo non sia la soluzione.

        1. Scritto da ...tutto è lecito

          Nessuno preso singolarmente può essere la soluzione; la soluzione può nascere solo da cittadini attivi, organizzati, dotati di regole inderogabili, perché la carne è debole; di certo non da chi si spaccia di sinistra x realizzare programmi tesi a concedere diritto di vita o di morte a uomini su altri uomini; “non siamo stati eletti per indebolire i diritti”, dice Walter Tocci prima di dimettersi. A questo punto….

        2. Scritto da Aldo

          E’ lecito pensare che la cura adatta a questo malato cronico (Italia) non la potranno né vorranno trovare gli stessi che hanno colpevolmente diffuso la malattia!!! Se non vi basta tutto il dopoguerra dove le solite manfrine (politiche, burocratiche, leziose, ipocrite) hanno demolito il Paese, cos’altro deve accadere per convincervi che è una strada sbagliata, quella delle solite inciuciate di palazzo? Le ricordo che alleati nella maggioranza ci sono PD e FI… è “normale” per lei?

          1. Scritto da Jerry

            Ma se metà degli elettori m5s votava pdl e l’altra metà votava lega e rifondazione sei proprio sicuro di quello che dici ? Hai un fegato !

          2. Scritto da Aldo

            I M5S non sono marziani: prima hanno tutti votato qualcun altro che non fosse il M5S. Hanno anche il fegato di tornare sui propri passi: visto che vent’anni di CDX non hanno sanato l’Italia e tre governi “tecnici” stanno peggiorando la situazione, pensano democraticamente di proporre un altro modo di fare le istituzioni. Intascare meno soldi, dare l’esempio, nessun carico pendente sui loro candidati: è già qualcosa, in un paese di collusi e corrotti!

          3. Scritto da Pep

            20 anni , 20 anni di berlusconi o rifondazione . Per voi non bastano 3 fette per capire che è polenta, ce ne vogliono 2 milioni di fette . Poi si ricomincia da capo, se dai retta alle stupidate megagalattiche messe nel programma elettorale e nel non-statuto NON C’E’ OMBRA DI DUBBIO.

          4. Scritto da Patrizio

            Per me non è affatto normale che ci sia il peggior inciucio pd e fi.
            Ora non vedo altra alternativa oltre al M5S, sono gli unici che si sono ridotti lo stipendio e questo gesto anche se non sana i conti lo ritengo molto significativo. Italiani se volete continuare a fidarvi di chi ha fatto i propri interessi, ha preso mazzette ecc… siete direttamente responsabili. Non avete il coraggio di dire che avete sbagliato a fidarvi dei ladri che avete votato.

          5. Scritto da Ringo

            L’inciucio con la destra lo avete obbligato voi !!!!!!!!!!!! Come scelta e precisa volontà , di non fare nulla per gli italiani, anzi ,,,,,