BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Comune: “Nessun affitto dei parcheggi sulle Mura Disposizioni di sicurezza”

L'amministrazione comunale di Bergamo ha emesso una nota in cui chiarisce che i parcheggi riservati al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, 150 posti, sono stati riservati “per disposizioni di sicurezza, per la presenza di personalità legate al panorama economico e politico nazionale”.

Più informazioni su

L’amministrazione comunale di Bergamo ha emesso una nota in cui chiarisce che i parcheggi riservati al matrimonio di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, 150 posti, sono stati riservati “per disposizioni di sicurezza, per la presenza di personalità legate al panorama economico e politico nazionale”.

Ecco la nota:

In riferimento al matrimonio di domani in Città Alta, è prevista un’affluenza di circa 250 invitati, molti dei quali muoveranno servizi d’ordine privati e pubblici, nonché notevole numero di interessati e semplici curiosi, visto il battage mediatico a copertura dell’evento. Per questo motivo, ovvero la presenza di personalità legate al panorama economico e politico nazionale, il questore di Bergamo ha disposto dei servizi e delle prescrizioni precise. Come sempre accade per gli eventi che determinano una folta partecipazione, la Polizia Locale assicura, a spese dell’amministrazione comunale, dispositivi adeguati a garantire la viabilità e la sicurezza delle persone. 

In questo caso sono stati gli organizzatori dell’evento a rendersi disponibili a sostenere tutte le spese necessarie allo svolgimento ordinato della giornata, accollandosi i costi di occupazione dell’area in cui far sostare i veicoli (una parte degli stalli a strisce blu collocati lungo le Mura) e degli agenti posti a presidio delle vie. L’area riservata insiste su stalli di sosta volutamente a pagamento, a tutela dei residenti, che non risentiranno di alcuna riduzione degli spazi a loro riservati. Grazie a questa soluzione, l’amministrazione registra un notevole risparmio, visto che non deve sostenere di tasca propria i costi dei servizi di sicurezza dovuti in questi frangenti e richiesti dalla questura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cervello

    pecunia non olet

  2. Scritto da Almagro

    Il comune doveva farsi pagare fior di quattrini per questo affitto dei parcheggi e poi lasciare 2 mesi gratuiti agli studenti. Ma si sa che è facile fare i forti con i deboli e i deboli con i forti

  3. Scritto da arroganti e bugiardi

    La questura ha smentito decisamente che ci siano problemi di sicurezza e che abbiano dato indicazioni i questo senso (vedi Corriere Bergamo) ….Questi non hanno neanche il coraggio delle loro azioni.

  4. Scritto da sveglia

    Dai bergamaschi tutti sulle mura a genuflettervi al passaggio di ricchi e potenti e guardie del corpo varie…

  5. Scritto da rino

    Visto che ci sarà tanto spazio vuoto la signora Parodi con la sorella potrebbe cucinare torte per tutti no? Come fece durante la campagna elettorale per intortartare I creduloni bergamaschi…IO SARO’ IL SINDACO DI TUTTI (I miei amici…).

  6. Scritto da Giorgio

    Bergamo è governata da lobby di ricchi per i soli ricchi!!!!
    le motivazioni sono solo scuse!!!!
    A Milano i posteggi riservati per eventi si pagano eccome con la
    tassa di occupazione suolo pubblico!!!!! E si paga un tot a mq!!!!
    Cari bergamaschi cosi si muore!!!!

  7. Scritto da ahahahahah

    Disposizione per avere sicurezza…. di parcheggiare.
    Bergamo cambia passo …. carrabile

  8. Scritto da Tizia

    “L’area riservata insiste su stalli di sosta volutamente a pagamento, a tutela dei residenti, che non risentiranno di alcuna riduzione degli spazi a loro riservati” . Non mi risulta proprio! sono stati riservati anche gran parte dei posteggi per i residenti a tutela della comodità degli ospiti!

  9. Scritto da edo

    Disposizioni di sicurezza?? Ahahah questa si che è buona! Mi ricorda quella della veranda “perfettamente” in regola

  10. Scritto da Sére

    Se fossero vere le esigenze di sicurezza:
    (1) i parcheggi dovrebbero restare vuoti;
    (2) gli ospiti potrebbero arrivare con mezzi propri scendere e grazie ai loro autisti portare i mezzi in parcheggi ben custoditi ovvero fruire dei servizi taxi dedicati.

    Ma scommettiamo che, semplicemente, godranno del “privilegio” (?) di parcheggiare lungo le mura?????

  11. Scritto da Luciano Avogadri

    Sento anch’io stridio di unghie. Resto connvinto che sia ora di smetterla con un poveraccismo che ha gia’ fatto troppi danni a la sinistra. Lasciamolo a Landini e Vendola. Se uno ha i soldi sono contento per lui, e non mi spiace se riesce a goderseli. Se imparassimo ad aiutarli a spendere in Italia, eviteremmo di far andare in localita’ estere improbabili un sacco di gente, e manterremmo, o creeremmo, posti di lavoro in Italia, dalla progettazione, alla costruzione e alla manutenzione.

    1. Scritto da ma dai

      poveraccismo???? Accidenti, hai proprio ragione. Se ripristinassimo lo schiavismo e lo jus prime noctis sai quanti posti di lavoro creeremmo in Italia. Infatti tutti gli evasori fiscali, gli abusivismi condonati sono solo dei poveracci, i ricchi sì che fanno il bene della sinistra…

  12. Scritto da Luigi

    “l’amministrazione registra un notevole risparmio”. No cari miei, non è un risparmio, è un mancato costo. Quindi evento neutro. Se non fosse per l’affitto dei parcheggi. Stranamente la nota non fa riferimento a come e su quale base vengano “affittati” a privati.

  13. Scritto da Geronimo

    Quindi, se così stanno le cose, ossia se si tratta di esigenze di sicurezza, i parcheggi in questione sulle Mura domani dovranno essere vuoti, certamente non occupati dalle macchine degli invitati. Bene, domani vedremo…

  14. Scritto da peggio el tacon che el buso

    Si ode un forte stridore di unghie sui vetri……