BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il commercio elettronico anche a Bergamo con 7Pixel Academy Tour

Si svolgerà a Bergamo il 10 ottobre il secondo incontro promosso dal Gruppo 7Pixel, in collaborazione con The Vortex, Confartigianato imprese Bergamo e Camera di Commercio Bergamo, per avvicinare le imprese al web e alle potenzialità dell’e-commerce.

Più informazioni su

Imparare a utilizzare appieno internet e le sue potenzialità per il business e la competitività delle imprese. Su questo tema è stato organizzato il workshop che mette in contatto diretto chi ha l’esperienza e il know-how nel settore del commercio elettronico con le aziende e gli imprenditori che non hanno ancora dimestichezza con questo mezzo, ma vorrebbero sfruttarne al meglio tutte le opportunità. Il Gruppo 7Pixel, presente da anni nel settore dell’e-commerce e leader in Italia nella comparazione online di prezzi e prodotti con i siti TrovaPrezzi e ShoppyDoo che raggiungono circa dieci milioni e mezzo di utenti unici al mese, ha organizzato l’iniziativa con Confartigianato Bergamo e Camera di Commercio. L

’’incontro dal titolo "“Dentro e oltre il commercio elettronico"” si svolgerà presso l’’auditorium di Confartigianato a Bergamo alle 17. Interverrà Andrea Boscaro, fondatore e partner della società The Vortex, specializzata nel settore della formazione ai media digitali, esperto di e-commerce e e-business, che approfondirà il tema dell’utilizzo della rete e di Google per il commercio elettronico.

"“I motori di ricerca e la rete rendono il consumatore più informato e avveduto, per questo occorre farsi trovare su Internet e creare le condizioni per farsi preferire rispetto ai concorrenti online e offline”" dice Boscaro. Per il Gruppo 7Pixel parteciperà Fabien Riccardi, sales mobile director e co-fondatore dell’azienda, che aggiunge: “"Oggi in Italia ci sono ancora realtà di successo che potrebbero ottenere molti più risultati dal web con un posizionamento sinergico rispetto all’offline. Riteniamo di poter offrire il nostro know-how e supportarle nel realizzare canali online di vendita che permettano loro di arrivare al consumatore in modo ancora più veloce, facile ed efficace. Non solo con un sito e una vetrina e-commerce, ma anche con tutti gli strumenti social e digital".”

Durante l’incontro interverrà anche Valentina Trevaini, membro con delega alla formazione e alla comunicazione di Confartigianato Imprese Bergamo. Confartigianato Imprese Bergamo da sempre al fianco delle aziende, grazie a un proprio progetto, funge da sportello decentrato della Camera di Commercio di Bergamo per fornire informazioni gratuite su tutte le opportunità e le potenzialità fornite dal web, grazie alla collaborazione con una rete di professionisti del settore. Grazie alla collaborazione di Confartigianato, l’’iniziativa sarà ripetuta in altre città della Lombardia.

L’’ingresso è libero, per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a: innovazione@artigianibg.com o telefonare al numero 035-274306. Auditorium Confartigianato – via Torretta, 12 Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.