BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, quasi pronta nuova area commerciale Il 31 aprirà il McDrive

Procedono spediti i lavori che stanno interessando l'area tra via Provinciale e via Vailetta, a Dalmine. A fine mese sarà inaugurato il ristorante McDonald's, nel gennaio prossimo aprirà invece il punto vendita Bricoman che in questi giorni ha dato il via alla selezione del personale.

La nuova area commerciale di Dalmine, quella posta tra via Provinciale e via Vailetta, sta prendendo sempre più vita. I lavori procedono spediti e le due strutture realizzate sono ormai prossime all’apertura. La prima che sarà inaugurata sarà quella che ospiterà il McDrive, il punto di ristoro della famosa catena di fast-food McDonald’s aperto fino a tarda notte, molto in voga negli States per via della comodità offerta ai clienti di poter acquistare hamburger e patatine fritte direttamente dalla propria auto. La data dell’apertura ufficiale sarà quella del 31 ottobre.

Bisognerà aspettare qualche settimana in più, invece, per l’inaugurazione di Bricoman che prima (il 29 ottobre) aprirà il suo nuovo punto vendita a Segrate, nel Milanese, e poi sbarcherà anche a Dalmine. Non è ancora stata decisa una data precisa, anche se proprio in questi giorni gli addetti alle risorse umane hanno dato il via alla selezione del personale che lavorerà nel nuovissimo centro. Probabile che il Bricoman aprirà i battenti a gennaio 2015.

In tutto la nuova zona commerciale di via Vailetta coprirà un’area di 83.500 mq, con le strutture, costruite nel giro di 13 mesi, che copriranno circa 23.800 mq.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    mettiamoci pure che la società che gestisce il bricoman è la stessa del leroy e del Bricocenter……e che per aprire il bricoman a dalmine ha chiuso il bricocenter di brembate (vicino all’iper) trasferendo parte delle persone che già ci lavoravano…per cui…di sicuro un nuovo centro inutile a tutti gli effetti!!!

  2. Scritto da elena

    Era meglio ke aprivano ikea

  3. Scritto da alonsof1

    io non capisco perche a 3 km ce leroy merlin certo sono sempre loro comunque stesso gruppo cosi gente a tempo determinato verra licenziato per colpa di sto bricoman, come si fara’ io non capisco

  4. Scritto da il polemico

    si danno i permessi per permettere ad aziende di aprire delle attività che daranno lavoro a diverse persone,e per chi ha gia un lavoro o è pensionato,era preferibile lasciare le persone senza lavoro e tenersi un prato che mai ci sarebbero andati per fare un pic nic.sono piu farlocchi del governo che in teoria dovrebbe governare l’italia,ma che pare sia missing in action…

    1. Scritto da plinio

      sembra che lei ignori totalmente la quantità incredibile di superficie già cementificata ed inutilizzata (tra i commenti ne sono state citate alcune molto vicine al nuovo centro). chi si oppone a queste opere non vuole “fermare il mondo”, ma chiede solo che gli interventi siano un po’ più “pensati”. se invece vuol approfittare di ogni notizia per mischiare le carte e dire che quelli del PD sono “farlocchi”, continui pure, ma non mi pare dia un grosso contributo alle discussioni

      1. Scritto da il polemico

        le aree citate nei commenti e inutilizzate sono private,quindi se il proprietario vuole farle marcire è libero di farlo e chi vuole aprire una attività deve cercare altre soluzioni,come sta effettivamente avvenendo,e come ho scritto nel commento,c’è gente che preferisce che altre persone non abbiano lavoro pur di conservare un prato che mai utilizzerà..il governo pd sta provocando centinaiai di migliaia di disoccupati,certi commentatori non voglio nuove assunzioni..trovi che sono differenti?

  5. Scritto da paolo

    Mi sembra che nessuno abbia pensato a migliorare la già congestionata viabilità della zona…
    qualche rotatoria in più sulla statale e deviare il traffico in uscita ed entrata dal casello di dalmine diventerà necessario.

  6. Scritto da incompreso

    era l’ultimo prato della zona.

  7. Scritto da Preciso

    Bricoman apre a febbraio 2015. Ma le selezioni sono iniziate già da giugno eh.

  8. Scritto da Mari o Monti

    rossi, verdi o gialli: chi rifiuterebbe centinaia di posti di lavoro (con le famiglie annesse) e migliaia di euro di oneri nelle casse del comune? per salvare cosa? un prato tra l’autostrada, la tangenziale e la provinciale per Dalmine? In tempi meno bui avrei spinto per la ri-edificazione di qualche ex-area, ma la notte è ancora lunga.

  9. Scritto da Greatguy

    Bricoman non è propriamente un centro commerciale, è più un magazzino tipo leroy marlin ma più specializzato su materiali x edilizia. E poi a voi che vi frega? Se non vende chiude…mica l’evrete finanziato voi?? Idem gli hamburger se non vi piacciono non ci andate e se non ci va nessuno chiude.

  10. Scritto da Alberto

    Decisamente indispensabile.

  11. Scritto da vedremo

    vedremo come andrà a finire. dico solo che a 1 km c’è già un centro commerciale (le 2 torri) e a meno di 1 km c’è l’area città convenienza che poteva essere ristrutturata. daje!

  12. Scritto da dubbio

    dove amministra la LEGA spuntano centri commerciali e fast food americani.
    ma non erano quelli dei negozi di quartiere e della polenta?

    1. Scritto da gil

      Adesso governano i rossi….
      .purtroppo

      1. Scritto da Napoleone

        Si ma il piano lo hanno approvato i verdi

    2. Scritto da Vero

      Concordo i massimi esponenti della lega nostrana quando avevano conquistato il governo della provincia avevano dichiarato a Bergamo e provincia mai più centri commerciali????
      Solo spot e tanti bla.. bla. ..bla

  13. Scritto da cristina

    Dove posso chiedere per lasciare curriculum per me e mio fidanzato ruguardo soprattutto Bricoman?! Grazie

    1. Scritto da Daje

      Sul sito della Bricoman, nuova apertura Dalmine.

  14. Scritto da edoardo

    se ne sentiva proprio bisogno di altri capannonni, a proposito: a meno di 500m ci sono quelli dell’ex Città Convenienza di Stezzano in completo stato di abbandono. daje de cemento!

    1. Scritto da silvio

      il comuni di stezzano hanno già dato il via libera per l’apertura di altri punti commerciali nell ex città convenienza ,,,,,ne abbiamo proprio bisogno di nuovi punti vendita ,,poi vedi la fine che sta facendo il centro commerciale acciaierie o la francesca ,,,,,,,

      1. Scritto da patrizia

        Le acciaierie chiudono e la Francesca sta diventando cinese.

    2. Scritto da Sergio

      Già, poi in tempi dove si predica di lasciare a casa l’auto e fare movimento che fa bene, ti propongono di non scollare nemmeno il popò dal sedile per mangiarti hamburger e patatine….. E probabilmente i clienti saranno perlopiù giovani e scattanti…..