BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camminate e semi di acero per studenti, famiglie e runner ecologisti

Domenica 12 ottobre in mattinata parte da Clusone diretta ad Alzano la camminata sulla pista ciclabile. A San Paolo d'Argon alle 15 il via alla GpEcorun sulle colline del PLis.

Non sei riuscito a andare a correre alla mattina o vuoi fare un defaticante al pomeriggio? Ecco la corsa che fa per te!

GpEcorun a San Paolo d’Argon domenica 12 ottobre: alle 15 il via la camminata non competitiva a passo libero sulle colline del Plis delle Valli d’Argon, tre i percorsi: 6 – 11 – 17 Km. Attesi studenti, famiglie e runner ecologisti e in particolare per le famiglie all’insegna delle buone pratiche per diffondere l’abitudine di azioni sostenibili: ai bambini verrà consegnata una scheda quiz per stimolarli a riflettere sul loro futuro.

Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un seme di pianta d’acero od olmo da curare e far crescere per compensare la Co2 prodotta dalle auto per raggiungere San Paolo d’Argon. La partenza dal Centro Sportivo, via Colleoni 3 alle 15. Apertura iscrizioni ore 14. (possibile iscrizione on line: www.gpecorun.it).

Anche la Valle Seriana ha la sua camminata. La A.S.D. Runners Valseriana organizza, sempre domenica 12 ottobre, con partenza da Clusone alle 9.30, la gara podistica Clusone –  Alzano Run. La gara si svolgerà sulla pista ciclopedonale e avrà la durata limite di 4 ore e 30 per raggiungere Alzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.