• Abbonati
La protesta

“Non è una buona scuola” Studenti in piazza contro il piano di Renzi

Gli studenti tornano in strada. Venerdì 10 ottobre si terrà la prima manifestazione dell'anno, organizzata dal sindacato scolastico “Unione degli studenti” a Bergamo e anche nel resto d'Italia. Come ogni anno il ritrovo sarà in piazzale Marconi dove partirà un corteo: via papa Giovanni XXIII, via Angelo Maj, via Torquato Taramelli, via Gabriele Camozzi, Largo Porta Nuova, via papa Giovanni XXIII. Al termine del corteo si terrà un dibattito sul piazzale degli Alpini.

Gli studenti tornano in strada. Venerdì 10 ottobre si terrà la prima manifestazione dell’anno, organizzata dal sindacato scolastico “Unione degli studenti” a Bergamo e anche nel resto d’Italia. Come ogni anno il ritrovo sarà in piazzale Marconi dove partirà un corteo: via papa Giovanni XXIII, via Angelo Maj, via Torquato Taramelli, via Gabriele Camozzi, Largo Porta Nuova, via papa Giovanni XXIII. Al termine del corteo si terrà un dibattito sul piazzale degli Alpini. Gli studenti protestano contro piano scuola Renzi-Giannini, diritto allo studio e costi della scuola, dote scuola, privatizzazione dell’istruzione, Jobs act e precarietà, più partecipazione degli nel dibattito della scuola.

In tutte le piazze italiane sono previste manifestazioni e cortei. Perché, secondo i ragazzi delle superiori, “la Buona Scuola di Renzi è una scuola che apre le porte agli interessi delle imprese, che dà più poteri ai presidi, che valuta e punisce docenti, studenti e scuole”. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Seriate si muove per lo Sport
Le iniziative
“Nuoto in cartella” A Seriate corsi gratis in piscina per 900 studenti
Abb
Economia
Abb Italia a Dalmine apre le porte ai giovani studenti
Torna per il terzo anno “Studiare e giocare... insieme si può fare!!!”
Bergamo
Studiare e giocare.. Volontariato per studenti negli spazi extra scuola
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI