BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali di volley Italia esaltante, Stati Uniti schiacciati

Le ragazze di Bonitta giocano un match letteralmente perfetto e asfaltano le statunitensi con un 3-0 che non lascia spazio a repliche, lanciando Lo Bianco e compagne verso la semifinale. Venerdì c'è la Russia.

Più informazioni su

Un’Italia esaltante e perfetta, capace di asfaltare con un secco 3-0 la corazzata Stati Uniti, continua il suo cammino Mondiale nel migliore dei modi. E ora è davvero a un passo dalle semifinali di sabato, dove le ragazze di Bonitta potrebbero trovare Repubblica Dominicana, Brasile o Cina. Splendide le prestazioni delle ex Foppa Arrighetti (decisiva nei momenti più delicati), Lo Bianco Del Core. In campo per qualche piccolo scampolo di gara anche Piccinini.

Senza storia la prima gara della final six tra le azzurre e le statunitensi, con le azzurre che strappano con i denti il primo set alle avversarie compiendo un recupero straordinario dal 18-22 al 25-23. Nella seconda e nella terza frazione di gioco la partita si mette in discesa per le italiane che lasciano solo le briciole ai mostri Usa, chiudendo con un trionfo un match che, come detto, l’Italia ha disputato nel migliore dei modi. E che ha permesso alle ragazze di Bonitta di lanciare un messaggio chiaro alle altre cinque avversarie: l’Italia c’è, e ha ancora tanta, troppa voglia di sognare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.