• Abbonati
Bergamo

Mercatanti: sul Sentierone sapori, colori, e tradizioni da tutta Europa

Arrivano I Mercatanti: da venerdì 10 ottobre a domenica 13 ambulanti provenienti da tutta Europa offrono prodotti di artigianato e di gastronomia

Aprono venerdì mattina 10 ottobre le bancarelle dei Mercatanti in fiera.

Lungo il Sentierone per tre giorni, fino alla sera di domenica 13, si possono acquistare i prodotti d’artigianato e di gastronomia provenienti da tutta Europa.

Sapori, colori, stand e tradizioni sono i protagonisti della 13ma rassegna dei prodotti tipici europei promossa da Confesercenti e Anva che è diventata un appuntamento fisso dell’autunno bergamasco.
La scelta sarà davvero vastissima: i visitatori potranno acquistare oggetti realizzati a mano in ogni angolo del Vecchio Continente e come sempre, non mancheranno stuzzicanti novità.

Ambulanti provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Irlanda, Grecia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia, Finlandia offriranno Wurstel, birra, paella, biscotti olandesi e squisitezze varie per soddisfare anche i palati più esigenti: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Anche l’Italia sarà presente in modo autorevole con le sue specialità regionali: vini, formaggi e salumi faranno una sana concorrenza alle prelibatezze straniere.

Una sfida tutta da gustare che avrà un solo vincitore: l’appetito dei bergamaschi e dei turisti.

Da Svizzera e Austria arrivano ogni anno comitive intere, che non vedono l’ora di concedersi una tre giorni all’insegna dell’allegria e del buon cibo.

L’offerta dei commercianti ambulanti non si sovrappone a quella dei negozianti, ma la completa e la valorizza: chi arriva per i Mercatanti ha l’occasione di far visita anche alle botteghe tradizionali e in questo modo la manifestazione, ancora una volta, valorizzerà Bergamo e il suo centro cittadino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI