BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mercatanti: sul Sentierone sapori, colori, e tradizioni da tutta Europa

Arrivano I Mercatanti: da venerdì 10 ottobre a domenica 13 ambulanti provenienti da tutta Europa offrono prodotti di artigianato e di gastronomia

Più informazioni su

Aprono venerdì mattina 10 ottobre le bancarelle dei Mercatanti in fiera.

Lungo il Sentierone per tre giorni, fino alla sera di domenica 13, si possono acquistare i prodotti d’artigianato e di gastronomia provenienti da tutta Europa.

Sapori, colori, stand e tradizioni sono i protagonisti della 13ma rassegna dei prodotti tipici europei promossa da Confesercenti e Anva che è diventata un appuntamento fisso dell’autunno bergamasco.
La scelta sarà davvero vastissima: i visitatori potranno acquistare oggetti realizzati a mano in ogni angolo del Vecchio Continente e come sempre, non mancheranno stuzzicanti novità.

Ambulanti provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Irlanda, Grecia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia, Finlandia offriranno Wurstel, birra, paella, biscotti olandesi e squisitezze varie per soddisfare anche i palati più esigenti: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

Anche l’Italia sarà presente in modo autorevole con le sue specialità regionali: vini, formaggi e salumi faranno una sana concorrenza alle prelibatezze straniere.

Una sfida tutta da gustare che avrà un solo vincitore: l’appetito dei bergamaschi e dei turisti.

Da Svizzera e Austria arrivano ogni anno comitive intere, che non vedono l’ora di concedersi una tre giorni all’insegna dell’allegria e del buon cibo.

L’offerta dei commercianti ambulanti non si sovrappone a quella dei negozianti, ma la completa e la valorizza: chi arriva per i Mercatanti ha l’occasione di far visita anche alle botteghe tradizionali e in questo modo la manifestazione, ancora una volta, valorizzerà Bergamo e il suo centro cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.