BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’asino, grande mediatore Tra gioco, educazione e trattamenti terapeutici

Ente Fiera Promoberg e Atab organizzano il 12 ottobre un convegno all'interno della manifestazione Agri Travel & Slow travel Expo dal titolo: “L'asino: un grande mediatore di attività e relazioni”.

Ente Fiera Promoberg e ATAB (Associazione per la Tutela dell’Asino nella Bergamasca) organizzano un convegno all’interno della manifestazione Agri Travel & Slow travel Expo il prossimo 12 ottobre dal titolo: "L’asino: un grande mediatore di attività e relazioni".

La mostra dedicata al turismo rurale e slow è in concomitanza con la più famosa Alta Quota, fiera storica di Bergamo che ha come protagonista la montagna. Il convegno dedicato all’asino ben si sposa con l’idea del turismo lento, inteso come modo di gustarsi il momento, lontani dalle logiche frenetiche a cui spesso siamo sottoposti, e l’asino è un perfetto amico che può trasmettere l’idea di “lentezza” ma non solo.

Tra gli interventi in programma, infatti, troveranno ampio spazio anche relazioni che vedono gli asini veicolo per terapie e attività ludico/educative/sportive. Nell’intervallo del convegno sarà possibile, inoltre, degustare del gelato preparato con latte d’asina dalla Latteria Igienica La Vaniglia di Bergamo.

L’evento è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.