BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa San Daniele, la Colpack sfiora il colpo con Davide Orrico

La 77esima edizione della classica friulana di fine stagione ha premiato Andrea Toniatti della Zalf-Fior. Secondo posto per Davide Orrico della Colpack, che conferma l’ottimo momento di forma, e terzo Paolo Totò del Velo Club Senigallia.

Ci ha provato a vincere la Coppa San Daniele il Team Colpack e ci è andato vicinissimo, ma la 77esima edizione della classica friulana di fine stagione ha premiato Andrea Toniatti della Zalf-Fior. Secondo posto per Davide Orrico della Colpack, che conferma l’ottimo momento di forma, e terzo Paolo Totò del Velo Club Senigallia.

La corsa di San Daniele del Friuli è stata caratterizzata da una fuga di una quarantina di corridori che nel momento decisivo ha spaccato il gruppo. Sulla salita sono poi rimasti in quindici davanti e la Colpack ha inserito Fausto Masnada e Davide Orrico. Nel finale il drappello che è andato a contendersi il successo contava sette unità con dentro ancora entrambi i ragazzi diretti da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti. Masnada, sorretto da una gran condizione, ha provato coraggiosamente a giocare d’anticipo allungando a meno 3 chilometri dall’arrivo. All’ultimo chilometro è ancora davanti da solo, sembrerebbe potercela fare, ma viene ripreso dal drappello inseguitore a 500 metri dall’arrivo. Davide Orrico fa la sua volata, ma non va oltre il secondo posto dovendosi arrendere ad Andrea Toniatti corridore nettamente più veloce del comasco. Alla fine Masnada raccoglie un settimo posto. Peccato perché la prestazione avrebbe meritato la vittoria, ma anche questa volta la squadra si è ben comportata ed è stata protagonista dall’inizio alla fine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.