• Abbonati
Guarda la mappa

A Treviglio in arrivo 18 autovelox: ecco dove saranno

Nella cittadina della Bassa sono in arrivo una serie di Speed Check per il controllo della velocità nell'area urbana, che saranno operativi da luglio del prossimo anno.

Treviglio punta forte sulla sicurezza stradale. Nella cittadina della Bassa sono in arrivo una serie di Speed Check per il controllo della velocità nell’area urbana, che saranno operativi da luglio del prossimo anno.

Il piano di interventi per la sicurezza stradale ideato dal Comune (700mila euro di cui 350mila finanziati dalla Regione), sta entrando nel vivo.

Gli interventi più significativi sono senz’altro l’installazione dei famosi speed check nell’area urbana, una novità per Treviglio.

Le colonnine arancioni saranno installate in via Milano, via Mazzini, via Pontirolo, viale Buonarrotti, viale Piave, viale Merisio, via Caravaggio, via Ludovico Ariosto, via Brignano e via Verrazzano.

Gestite dalla Polizia Locale, non saranno tutte attive ma solo all’occorrenza, infatti negli apparecchi è presente un vano dove viene installato il dispositivo autovelox per il rilevamento della velocità.

Sarà quindi la Polizia Locale a gestire e monitorarne l’uso degli speed check che anche se non operativi fungono da deterrente al fine di ridurre la velocità in aree critiche e pericolose, che spesso in passato sono state teatro di incidenti anche mortali.

Secondo le tempistiche gli speed check dovrebbero essere installati e operativi a luglio 2015. 

La mappa degli speed check (tratta da Treviglio.tv):

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'inchiesta
Autovelox Taroccati, ci sono Bonate, Palosco e Pedrengo
Autovelox
A treviolo
Asse, nuovo autovelox Scattano le multe Il limite? 50 all’ora
Autovelox fisso presto sulla Statale 42 a Lovere
La decisione
Autovelox fisso a Lovere lungo la statale 42
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI