BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smantellata banda di rapinatori di tir: 6 arresti

I reati contestati vanno dal furto aggravato al porto abusivo di armi, alla rapina aggravata, al sequestro di persona. Gli arrestati sono ora detenuti nelle carceri di Bergamo e Monza.

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Monza hanno smantellato una banda di rapinatori di tir, eseguendo sei ordinanze di custodia cautelare fra diverse province lombarde.

L’operazione, denominata in codice ‘Scania’ e coordinata dall’autorità giudiziaria monzese, addebita al gruppo d’azione la responsabilità di diverse rapine a mano armata: il 17 gennaio a Paderno Dugnano; l’8 maggio a Dovera (Lo); il 12 maggio a Lodi, ai danni di un trasporto di profumi, per un valore complessivo di euro 230 mila; il 29 maggio a Crosio di Chignolo Po (Pv), ai danni di un carico di giubbotti ‘Moncler’, per un valore di 800 mila euro.

I reati contestati vanno dal furto aggravato al porto abusivo di armi, alla rapina aggravata, al sequestro di persona. Gli arrestati sono ora detenuti nelle carceri di Bergamo e Monza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rota Bruno

    forze dell’ordine da elogiare !!! ottimo lavoro !!! peccato che i colpevoli escano ai domiciliari dopo 48 ore e tanti saluti ai rischi corsi da persone dedite allo stato !