• Abbonati
L'inaugurazione

Pubblico e privato insieme per la nuova aula di informatica alle medie di Telgate

Grazie alla collaborazione dell'azienda Marmi Orobici l'amministrazione comunale di Telgate è riuscita a realizzare una nuova aula di informatica e il laboratorio linguistico alle scuole medie per la gioia degli alunni.

Quando pubblico e privato decidono di mettersi insieme, trovando un obiettivo comune, nasce sempre qualcosa di positivo: è successo a Telgate dove, sabato 4 ottobre, è stata inaugurata la nuova aula d’informatica e laboratorio linguistico delle scuole medie, dedicata a Giuseppe Carnevale e realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’azienda del territorio Marmi Orobici.

“E’ un momento importante perché quest’opera è stata realizzata in collaborazione con un’azienda storica del nostro territorio che lega il mondo della scuola con il mondo del lavoro – ha commentato soddisfatto il sindaco Fabrizio Sala – Continua così il nostro impegno nel mondo della scuola ma questo laboratorio sarà aperto anche alle famiglie, con dei corsi studiati per loro in modo da rendere più comprensibile il linguaggio dei propri figli. Il nostro obiettivo è quello di far diventare la scuola un momento e un punto di aggregazione non solo per i ragazzi ma anche per le loro famiglie”.

La novità è stata accolta positivamente tanto dai ragazzi, che hanno rivolto un grande applauso al sindaco e hanno fatto la fila per avere una foto ricordo con il primo cittadino, quanto dal referente della scuola Maurizio Donizetti che durante l’inaugurazione ha ringraziato l’amministrazione comunale per aver rispettato le promesse con i fatti, realizzando un’opera concreta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI