“Le mani delle mafie… in Lombardia e nella bergamasca”. È questo il titolo, ma anche il tema, dell’incontro organizzato mercoledì 8 ottobre a Caravaggio dal presidio di Libera – Bassa Pianura Bergamasca e dal locale gruppo “Amici di Libera”.
L’appuntamento, dedicato alla presenza mafiosa sul territorio, è alle 20.45 all’oratorio, in vicolo san Carlo. Alla serata interverranno il procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Brescia Sandro Raimondi, il giornalista del Corriere della sera Armando Di Landro e il referente del dossier sulla presenza mafiosa nella Bergamasca Nicola Foresti, del coordinamento provinciale di Libera.
Oltre alla serata a Caravaggio, in calendario ci sono ulteriori momenti di confronto e approfondimento in merito alla presenza mafiosa sul territorio bergamasco: il 24 ottobre alle 20.45 l’appuntamento è all’auditorium di Treviglio (largo Marinai d’Italia) e verterà su “le mani delle mafie… sull’ambiente", mentre, nello stesso posto, il 14 novembre alle 20.45 sarà la volta di “Le mani delle mafie… sull’alimentazione".
© Riproduzione riservata
commenta