BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 7 ottobre “Ballarò” vs “diMartedì” “Un’altra vita” e “Rambo”

Per la prima serata in tv, si rinnova la sfida dei talk-show tra “Ballarò” su RaiTre e “diMartedì” su La7. Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction “Un’altra vita” su RaiUno, il film commedia “La fidanzata di papà” su Canale5 e il film drammatico “Rambo” su Rete4. Ecco tutti i programmi.

Si rinnova in prima serata la sfida dei talk-show tra “Ballarò” su RaiTre e “diMartedì” su La7. Entrambe le trasmissioni, condotte rispettivamente da Massimo Giannini e Giovanni Floris, affronteranno tematiche di attualità politica, economica e sociale, concentrandosi specialmente sulla discussione sulla riforma del lavoro.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano la fiction “Un’altra vita” su RaiUno, il film commedia “La fidanzata di papà” su Canale5 e il film drammatico “Rambo” su Rete4. Da segnalare, infine, il varietà “Made in sud” su RaiDue, i telefilm “C.s.i. – Scena del crimine” su Italia1 e “Grey’s anatomy” su La7D, il film western “Guerra indiana” su Iris e il film fantastico “Push” su Italia2.

Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la quinta delle 6 puntate della fiction “Un’altra vita”, con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Francesca Cavallin. Pietro (Cesare Bocci) lascia Ponza e torna a Milano. Prima di andarsene, però, lascia a sua moglie Emma (Vanessa Incontrada) un importante messaggio. La sua testimonianza sarà determinante per l’esito del processo, nel quale anche lei potrebbe essere coinvolta. Emma è molto combattuta.

– Su RaiDue, alle 21.10 il varietà “Made in sud”, condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Programma di cabaret che porta alla ribalta comici consolidati o emergenti, in modo particolare partenopei. Confermati ospiti fissi il “professore” Enzo Fischetti e il musicista e deejay Frank Carpenieri.

– Su RaiTre, alle 21.05 il talk-show “Ballarò”, condotto da Massimo Giannini. La puntata, intitolata “La morsa del rigore, la trincea del lavoro”, sarà incentrata sulla situazione dell’Europa e dell’Italia tra la morsa del rigore e la trincea del lavoro. Nel giorno dell’atteso incontro tra Governo e sindacati, con il Jobs Act all’esame del Senato, restano da sciogliere ancora nodi importanti nei confronti dell’Europa e del Paese reale. Per discuterne, gli ospiti sono: il Ministro della Difesa Roberta Pinotti (Partito Democratico), Raffaele Fitto (Forza Italia), il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, Concita De Gregorio de “La Repubblica” e gli imprenditori Ernesto Preatoni e Brunello Cucinelli. Nel corso della puntata Massimo Giannini ospiterà il segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso per il faccia a faccia. In chiusura di programma andrà in onda la terza puntata della web serie satirica “Il Candidato” intitolata “La cipria” nella quale il protagonista, interpretato da Filippo Timi, ricorre, a sua insaputa, ad uno stratagemma a base di “polvere bianca” per prendere coraggio e trovare l’energia necessaria ad affrontare la sua prima conferenza stampa.

– Su Rete4, alle 21.15 il film drammatico “Rambo”, con Sylvester Stallone. Il protagonista, John Rambo, reduce del Vietnam, vive alla ricerca di un lavoro e del suo equilibrio psichico. Dopo essere stato arrestato e maltrattato, Rambo si libera e fugge. Braccato dai rappresentanti della legge, in breve li mette fuori combattimento. Viene chiamata la Guardia Nazionale, ma per l’ex Berretto Verde è un gioco da ragazzi tenerla in scacco. Alla fine Rambo si arrende al suo ex colonnello, appositamente venuto da Washington.

– Su Canale5, alle 21.10 il film commedia “La fidanzata di papà”, con Massimo Boldi, Simona Ventura, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Bruno Arena, Natalia Bush, Loredana De Nardis, Nino Frassica, Teresa Mannino, Martina Pinto e Davide Silvestri. Il protagonista, Massimo, da poco rimasto vedovo, è padre di due figli, Lara, sposata con Eros, e Matteo, che studia a Miami. Lì, Matteo conosce Barbara e se ne innamora. In poco tempo, i due si fidanzano e lei rimane incinta. La madre di Barbara, Angela è una manager in carriera divorziata da Nino. Tra i due futuri nonni, Massimo e Angela, scoppierà la scintilla. Ma Massimo è già impegnato con Luminosa, rimasta in Italia.

– Su Italia1, alle 21.10 il telefilm “Csi – Scena del crimine”, con George Eads. Andranno in onda due episodi, intitolati “Morso alla gola” e “Di sport si muore”. Nel primo, Finlay e Morgan indagano sull’omicidio di un celebre avvocato divorzista che, a causa del suo lavoro, si era fatto parecchi nemici. Nel secondo, Nick (George Eads) cerca di aiutare Russell, accusato ingiustamente dell’omicidio dell’allenatore di pallacanestro del figlio.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris. La puntata, intitolata “La crisi non smette di mordere”, è incentrata sul ritorno dell’idea di anticipare il Tfr in busta paga per rimpinguare le tasche dei lavoratori. È una soluzione praticabile e conveniente? Per discuterne, gli ospiti in studio sono: il sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi (Partito Democratico), l’ex segretario del Partito Democratico e della Cgil Guglielmo Epifani, il direttore de “La Stampa” Mario Calabresi, Giovanni Toti (Forza Italia), lo storico Luciano Canfora, l’imprenditrice Anna Ferrino e, in collegamento, il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Giovanni Floris intervisterà il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. È inoltre prevista la partecipazione dell’ambasciatore inglese a Roma, Christopher Prentice. Il talk sarà aperto dalla copertina di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Ellen Pompeo. Andranno in onda tre episodi, intitolati “Le regole dell’intimità”, “Crescere, che fatica” e “Se non ci fosse un domani”. Nel primo, a casa Izzie e Meredith (Ellen Pompeo) mettono in imbarazzo George con il loro comportamento troppo disinvolto. Nel secondo, durante un’operazione, Meredith ha un colpo di sonno mentre tiene in mano un cuore, e tema di aver lacerato il tessuto cardiaco. Nel terzo, Burke e Cristina continuano ad avere un rapporto intimo. George vorrebbe chiedere a Meredith di uscire, ma non ha il coraggio di farlo.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Snatch – Lo strappo”, con Brad Pitt e Benicio Del Toro. Durante il suo viaggio a New York per consegnare un gigantesco diamante al boss mafioso Avi, il ladro e corriere di preziosi Frank "Quattrodita" passa per Londra per piazzare pietre più piccole presso il cugino del suo capo Doug "La Zucca". Fa una puntata su un incontro di boxe illegale e si trova in un bel pasticcio… Tranelli, doppi giochi, imboscate, si susseguono in un clima un po’ drammatico e molto farsesco.

– Su Rai4, alle 21.10 il film drammatico “A history of violence”, con Viggo Mortensen. Il protagonista, Tom Stall (Viggo Mortensen) vive tranquillo e felice con la moglie avvocato (Maria Bello) e i loro due bambini nella piccola città di Millbrook, Indiana, ma la loro idilliaca esistenza va in pezzi quando una notte Tom sventa una rapina nel suo ristorante. Quando si accorge del pericolo, entra in azione e salva i suoi clienti e amici uccidendo i due criminali per difesa. La vita di Tom cambia dopo quella notte, tutti lo considerano un eroe, e il circo dei media lo spinge sotto i riflettori. A disagio per questa inaspettata celebrità, cerca di ritornare alla vita normale, ma deve confrontarsi con un tipo misterioso e minaccioso (Ed Harris), che arriva in città credendo che Tom sia l’uomo dal quale in passato ha subito ingiustizie. Tom e la sua famiglia reagiscono allo scambio di identità e lottano per far fronte alla nuova realtà, ma sono costretti a rivedere le loro relazioni e i problemi che li dividono.

– Su Rai5, alle 21.15 il film commedia “Il mio amico giardiniere”, con Daniel Auteuil e Jean-Pierre Darroussin. Un artista parigino di successo, sulla cinquantina, torna alle sue radici nella casa dell’infanzia nella provincia francese. Non ha né le capacità né l’energia di occuparsi del terreno intorno alla casa e mette un annuncio per trovare un aiuto sul posto. Assolutamente per caso, il primo candidato – che si rivelerà quello giusto – è un vecchio compagno di scuola che il pittore non vede da quando erano bambini, e che diventerà il giardiniere. Mentre i due amici trascorrono diverso tempo insieme, il pittore scopre via via, in modo quasi impressionistico, un uomo che prima lo affascina poi lo stupisce per la sua visione semplice e onesta del mondo. Il giardiniere ha avuto una vita priva di eventi eclatanti, e oggi si gode una felicità misurata, dimessa – non c’è amarezza né gelosia in lui, e i suoi eroi sono sempre persone comuni. Il suo sistema di valori ruota intorno ad un unico semplice criterio che – più o meno consapevolmente – applica per giudicare le persone e le cose: il buonsenso. L’arte stessa, come viene praticata dall’amico pittore, diventa bella ai suoi occhi solo dopo ore di osservazione discreta. Così, i due uomini si ritrovano a vivere una sorta di adolescenza tardiva e fraterna, che mescola insieme famiglie, esperienze, carote e zucche, vita e morte, viaggi in aereo, cespugli di more, gusti e colori. E vedendo ogni cosa attraverso gli occhi dell’altro, ognuno scopre un mondo nuovo.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il talent “MasterChef Italia 3”, la versione italiana del talent show culinario “MasterChef”. In questa versione non ci sono presentatori, i giudici sono i cuochi Bruno Barbieri, Carlo Cracco e il ristoratore Joe Bastianich (già giudice in MasterChef Usa), e le puntate sono commentate dalle voci fuori campo di Simone D’Andrea e Luisa Ziliotto.

– Su La5, alle 21.10 il telefilm “The vampire diaries”. La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente una doppelgänger di Amara, il primo essere immortale insieme a Silas, di cui lo stesso Stefan è doppelgänger. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film commedia “Cocktail”, con Tom Cruise. Alla ricerca di un lavoro, il giovane e ambizioso Brian Flanagan, dopo aver fallito mnel campo della finanza e della pubblicità accetta un posto da barista in un modesto locale. Convinto dal suo collega Doug che è più redditizio fare il barman che l’agente di borsa, Brian mette a punto un gustoso cocktail , facendo diventare i due i beniamini dei ricchi di Manhattan, trasformando il loro lavoro in vere e proprie performances da spettacolo. Trasferitosi dopo una delusione amorosa in Giamaica, Brian si innamora della cameriera Jordan. Ma una donna ricca e affascinante, Bonnie, lo irretisce…

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica del varietà “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci.

– Su RaiSport1, dalle 19.15 “Pallavolo Femminile : Campionati Mondiali Fivb Italia – Germania”, alle 21 “Pallavolo Femminile : Campionati Mondiali Fivb Italia – Repubblica Dominicana” e alle 22.30 “Pallavolo Femminile : Campionato Mondiali Fivb Pool E”.

– Su RaiSport2, dalle 21.30 “Calcio a 5: Campionato Italiano serie A”.

– Su Iris, alle 21.05 il film western “Guerra indiana”, con Keith Larsen e Lisa Gaie. Il maggiore Rogers, sfuggito a un’imboscata degli indiani, individua un bianco traditore e lo fa giustiziare. Poi si reca all’accampamento del capo Lupo Nero e lo sfida a duello. Jacques Tourneur dirige un dignitoso collage di due episodi televisivi. Tourneur ha fatto molto di meglio.

– Su Mediaset Extra, alle 21.15 la replica del varietà “Scherzi a parte maxi snack”. Programma dedicato agli scherzi più divertenti ai danni di noti personaggi dello spettacolo.

– Su Top Crime, alle 21.05 il film poliziesco “Sherlock – Scandalo a Belgravia”, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Un caso di ricatto minaccia di rovesciare la monarchia inglese, a causa di alcune foto compromettenti di un membro femminile della famiglia reale contenute nel telefono cellulare di Irene Adler, una dominatrice di professione. Sherlock Holmes e l’assistente John Watson sono chiamati a occuparsi della faccenda, scoprendo ben presto che dietro si nasconde qualcosa di molto più grosso e ritrovandosi a combattere contro il terrorismo internazionale, disonesti agenti della CIA e un complotto segreto che coinvolge il governo britannico.

– Su Real Time, alle 21.10 il reality “Hotel da incubo”. Dopo più di un decennio trascorso a gestire ristoranti in alcuni dei migliori hotel del mondo, Gordon conosce perfettamente l’importanza cruciale di superare le aspettative degli ospiti. Dalle sporche camere da letto ai bagni pieni di muffa, dall’incompetenza dello staff o al servizio scadente, Ramsay affronta il peggio degli hotel, prima di lavorare con i proprietari e gli impiegati per migliorare queste sventurate costruzioni. Determinato a dare ad ogni location gli elementi competitivi di cui hanno bisogno per sopravvivere nello spietato mondo del turismo, Gordon mette sottosopra questi edifici disastrati e spinge le capacità dello staff al limite per trasformare gli affari in un successo. La sua reputazione è in gioco, quindi una cosa è certa: se le strutture non soddisferanno gli standard, non usciranno mai dal cerchio degli hotel da incubo. In questa nuova stagione Gordon Ramsay tenterà di risollevare le sorti di alcuni dei peggiori hotel d’America. Lo aspetteranno delle situazioni imbarazzanti e spiacevoli, tutto ciò con cui degli ignari ospiti non dovrebbero mai avere a che fare.

– Su RaiStoria, alle 21.30 “Speciali Storia- Italiani con Paolo Mieli – De Gasperi:l’uomo del destino”. Il giornalista Paolo Mieli, in questo speciale, si concentra sulle tappe principali del lungo percorso del politico democristiano Alcide De Gasperi.

– Su Italia2, alle 21.10 il film fantastico “Push”, con Dakota Fanning e Chris Evans. La Division è una strana agenzia paragovernativa che trasforma geneticamente alcuni individui, creando così un esercito di psicoguerrieri, eliminando senza pietà quanti rifiutano di sottoporsi ai loro esperimenti. Nick Gant (Chris Evans), un telecinetico di seconda generazione, o “mover”, è nascosto da quando, dieci anni prima, la Division ha ucciso suo padre. Ha trovato rifugio nella affollata Hong Kong: l’ultimo posto sicuro sulla terra per paranormali in fuga come lui. Ovviamente deve tenere ben nascosti i suoi poteri. Nick è obbligato ad uscire allo scoperto quando Cassie Holmes (Dakota Fanning), una tredicenne chiaroveggente, o “watcher”, cerca il suo aiuto per ritrovare Kira (Camilla Belle), una “pusher” anche lei in fuga, che potrebbe avere la chiave per combattere i piani della Division. I pusher posseggono il più pericoloso dei poteri, la capacità di condizionare le azioni degli altri instillando pensieri nei loro cervelli. La presenza di Cassie presto attira l’attenzione dei segugi della Division, e Nick e Cassie devono scappare perché le loro vite sono in pericolo. Con l’aiuto di una squadra di malavitosi dotati di poteri, la strana coppia si muove nei bassifondi della città, cercando di anticipare le mosse dell’agenzia che sta cercando Kira. Purtroppo il loro cammino si intreccia a quello dell’agente della Division Henry Carver (Djimon Hounsou), un pusher che non si fermerà davanti a niente affinché i giovani non riescano nel loro intento…

– Su Dmax, alle 21.10 “Affari a quattro ruote”. Cri e Chris acquistano e restaurano automobili.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.