BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il rapper Fedez incontra i fan a “Le Due Torri” di Stezzano

Mercoledì 8 ottobre il rapper e produttore discografico milanese Fedez è ospite di Media World a “Le Due Torri” di Stezzano. A partire dalle 16,30, l’artista incontrerà i fan e firmerà autografi in occasione dell’uscita del suo quarto disco intitolato “Pop-Hoolista”.

Proseguono a “Le Due Torri shopping center” gli appuntamenti con gli artisti della musica italiana. Il prossimo appuntamento in programma è mercoledì 8 ottobre a partire dalle 16.30 al centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano e vede protagonista il rapper e produttore discografico milanese Fedez.

Per l’occasione, l’artista incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo album “Pop-hoolista”.

Fedez (all’anagrafe Federico Leonardo Lucia) nasce a Milano il 15 ottobre 1989. Muove i primi passi nel mondo hip-hop da adolescente e nel 2008 partecipa alla finale della manifestazione Tecniche Perfette a Torino, dedicata ai giovani artisti emergenti della scena hip-hop italiana. Da questo momento la sua carriera discografica entra nel vivo grazie a diverse collaborazioni con artisti di spicco del panorama hip-hop italiano e alla pubblicazione dei suoi primi due album registrati in studio, datati entrambi 2011. Dopo le 4 nomination agli Mtv Music Awards 2012, nel marzo 2013 Fedez pubblica il terzo album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”, che dopo solo tre settimane sfonda il muro delle 30.000 copie vendute, arrivando ad ottenere il triplo disco di platino lo scorso giugno, grazie al superamento della soglia delle 150.000 copie.

Dopo lo strepitoso successo di “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”, tra i dischi più venduti nel 2013, il 30 settembre scorso esce il quarto ed attesissimo album “Pop-hoolista”, primo concept album dell’artista milanese, composto da 20 tracce e anticipato dal singolo “Veleno per topic”. Con questo nuovo progetto discografico Fedez riesce a intercettare i gusti del pubblico, offrendo così un’istantanea del momento storico che il nostro Paese sta attraversando. Il tutto sperimentando sia in termini di contenuti che di forme e di generi, sconfinando come d’abitudine nel punk, nell’elettronica, nella musica più melodica, nel reggae ma soprattutto nel classico cantautorato. Sette dei brani dell’album, distribuito da Sony Music Italia e prodotto dall’etichetta indipendente Newtopia fondata dallo stesso Fedez con J-Ax, contengono featuring con guest star della musica italiana: Elisa, J-Ax, Noemi, Francesca Michielin, Malika Ayane, Boomdabash e Luciouz. Le basi sono invece prodotte da Fausto Cogliati, Roofio, Dabeatfreakz, Congo Rock e Twice As Nice. Nel frattempo, mentre vive con entusiasmo la prima esperienza in tv da giurato da X Factor, i suoi numeri continuano a salire, con oltre un milione di fan su Facebook, mezzo milione di follower su Twitter e un canale YouTube che viaggia oltre quota 150 milioni di visualizzazioni.

Per incontrare dal vivo Fedez l’appuntamento è quindi per mercoledì 8 ottobre a partire dalle 16.30 al parcheggio esterno situate al primo livello de Le Due Torri shopping center a Stezzano. L’evento è organizzato da Media World.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da x vito

    ciao