BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa a Clusone e Gromo per la Bandiera arancione assegnata dal Touring club

Qualità, cultura, panorami suggestivi e accoglienza sono gli ingredienti della Giornata delle Bandiere Arancioni

Clusone e Gromo saranno protagonisti della Giornata delle Bandiere Arancioni, la grande festa del Touring Club Italiano che domenica 12 ottobre, in tutta Italia, coinvolge oltre 100 borghi.

Qualità, cultura, panorami suggestivi e accoglienza sono gli ingredienti della Giornata delle Bandiere Arancioni di quest’anno.

Domenica 12 ottobre in provincia di Bergamo aderiscono all’evento Clusone e Gromo proponendo visite guidate, eventi, degustazioni, feste e manifestazioni aperte a tutti, svelando a cittadini e viaggiatori le proprie eccellenze. 

A Clusone il Touring club organizza una visita al centro storico, al Museo Arte Tempo MAT e la possibilità di partecipare alla gara podistica non competitiva in pineta Crazy Race.

Con Comune in piazza anche c’è la possibilità di partecipare a degustazioni e all’acquisto di prodotti tipici, dalle 18.30 al bar di piazza Dell’orologio con aperitivo e materiale informativo. 

#FACCEdaBA è l’hashtag ufficiale da utilizzare per le foto che i turisti possono scattare durante l’evento e i selfie che potranno fare negli angoli allestiti ad hoc. 

Quest’anno si è voluto mettere al centro dell’attenzione le parsone che quotidianamente rendono unici questi luoghi, con il loro lavoro, il loro impegno e la pasisone, mettendoci ogni giorno la faccia.

Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale che il T.C.I. assegna alle località che soddisfano oltre 200 criteri di valutazione.

Ad oggi su oltre 2000 candidature solo il 9% ha ricevuto il riconoscimento, 198 luoghi che grazie a Touring entrano a far parte dell’eccellenza italiana.

Per tutti i dettagli al sito www.turismoproclusone.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.