BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

#BgScienza2014 – Day4 Il cinema colma la distanza tra scienza e arte

Dopo la musica e la pittura tocca al cinema diventare protagonista di BergamoScienza 2014. Lunedì sera all'auditorium di piazza della Libertà sono stati proiettati alcuni spezzoni del film Urbanity/ies di Jacques Levy. Questo film esplora il concetto di urbanità attraverso l'osservazione della città in tutto il mondo, specialmente in Cina. Questo ambizioso progetto teoretico crea anche un intenso dialogo con Le città invisibili di Italo Calvino.

Dopo la musica e la pittura tocca al cinema diventare protagonista di BergamoScienza 2014. Lunedì sera all’auditorium di piazza della Libertà sono stati proiettati alcuni spezzoni del film Urbanity/ies di Jacques Levy. Esplora il concetto di urbanità attraverso l’osservazione della città in tutto il mondo, specialmente in Cina. Questo ambizioso progetto teoretico crea anche un intenso dialogo con Le città invisibili di Italo Calvino.

STORIFY

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.