• Abbonati
In città

Vandali (e bambini) contro la balena di BgScienza: diventerà un dipinto – Foto fotogallery

Il simbolo del progetto internazionale di solidarietà, sabato notte è stato preso di mira dai soliti ignoti che hanno staccato una pinna della riproduzione dell'animale e i palloncini appesi. Domenica pomeriggio, poi un gruppo di bambini (accompagnati dai propri genitori) ha fatto esplodere i palloncini rimasti a terra. Ora sarà messa a terra e fatta colorare

Vandali e bambini in azione contro la balena rosa di BergamoScienza allestita dalla scorsa settimana in piazza della Libertà.

Il simbolo del progetto internazionale di solidarietà per insegnare ai bambini a rispettare tutti, nella notte di sabato 4 ottobre è stato preso di mira dai soliti ignoti che hanno staccato una pinna della riproduzione dell’animale e i palloncini appesi.

Domenica pomeriggio, poi un gruppo di bambini (accompagnati dai propri genitori) ha fatto esplodere i palloncini rimasti a terra. Ad aiutarli anche un altro gruppo di ragazzi con tanto di sigarette.

Così, lunedì mattina, gli organizzatori hanno esposto un cartello con scritto "Balena danneggiata da vandali, riapriremo il prima possibile" e nel frattempo hanno deciso di farla diventare una tela per bambini. L’idea è quella di posizionare a terra la grande installazione di polistirolo e trasformarla in un laboratorio per i più piccoli, che potranno dipingerla.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Il festival
#BgScienza2014 raccontato dai social – Day1
Generico
Il festival
#BgScienza2014 – Day2 Pienone al teatro Sociale, non è una bufala
Bergamoscienza
Il festival
#BgScienza2014 – Day3 Da Bergamo a Venezia insieme a Palma il Vecchio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI