BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vandali (e bambini) contro la balena di BgScienza: diventerà un dipinto – Foto fotogallery

Il simbolo del progetto internazionale di solidarietà, sabato notte è stato preso di mira dai soliti ignoti che hanno staccato una pinna della riproduzione dell'animale e i palloncini appesi. Domenica pomeriggio, poi un gruppo di bambini (accompagnati dai propri genitori) ha fatto esplodere i palloncini rimasti a terra. Ora sarà messa a terra e fatta colorare

Più informazioni su

Vandali e bambini in azione contro la balena rosa di BergamoScienza allestita dalla scorsa settimana in piazza della Libertà.

Il simbolo del progetto internazionale di solidarietà per insegnare ai bambini a rispettare tutti, nella notte di sabato 4 ottobre è stato preso di mira dai soliti ignoti che hanno staccato una pinna della riproduzione dell’animale e i palloncini appesi.

Domenica pomeriggio, poi un gruppo di bambini (accompagnati dai propri genitori) ha fatto esplodere i palloncini rimasti a terra. Ad aiutarli anche un altro gruppo di ragazzi con tanto di sigarette.

Così, lunedì mattina, gli organizzatori hanno esposto un cartello con scritto "Balena danneggiata da vandali, riapriremo il prima possibile" e nel frattempo hanno deciso di farla diventare una tela per bambini. L’idea è quella di posizionare a terra la grande installazione di polistirolo e trasformarla in un laboratorio per i più piccoli, che potranno dipingerla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ct

    bisognerebbe obbligare quei genitori a passare un fine settimana con i loro figli in un centro famiglia o a svolgere attività socialmente utili.

  2. Scritto da eh gia'!

    Non sai dire niente di piu’ intelligente? Ci sono danni e viene in mente solo la Curva!! Qui dobbiamo preoccuparci veramente bambini con i genitori?!!!? Il rispetto non c’e’ piu’ per niente e nessuno…altro che curva

  3. Scritto da Eh sì !

    In training per la curva ? Povera Italia