• Abbonati
Sport

Bonaventura in Azzurro Quando bastano i colori a convincere un ct

Che cosa è successo a Giacomo Bonaventura? Da promessa del calcio è diventato un campione pronto per scendere in campo titolare con la Nazionale? No, Jack è sempre lo stesso. Talento cristallino, sempre pronto ai sacrifici, testa giusta per non farsi distrarre da fama e soldi. Non è cambiato nulla, tranne che i colori della maglia. Da stella dell'Atalanta, Bonaventura è diventato un punto di riferimento nel Milan di Pippo Inzaghi. I giornali non fanno che esaltarne le doti. E puntuale è arrivata la chiamata.

Che cosa è successo a Giacomo Bonaventura? Da promessa del calcio è diventato un campione pronto per scendere in campo titolare con la Nazionale? No, Jack è sempre lo stesso. Talento cristallino, sempre pronto ai sacrifici, testa giusta per non farsi distrarre da fama e soldi. Non è cambiato nulla, tranne che i colori della maglia. Da stella dell’Atalanta, Bonaventura è diventato un punto di riferimento nel Milan di Pippo Inzaghi. I giornali non fanno che esaltarne le doti. E puntuale è arrivata la chiamata.

Il ct Antonio Conte ha deciso di convocarlo in Nazionale. Probabilmente l’ex nerazzurro avrà anche chance di giocare negli undici titolari contro Azerbaigian e Malta, i prossimi due impegni di qualificazione a Euro 2016. Finora ha indossato solo una volta la maglia azzurra, sotto la guida di Prandelli: amichevole Italia-San Marino, il 31 maggio 2013, finita 4-0.

I tifosi atalantini lo dicono da tempo: “Per vedere Jack in Nazionale deve essere venduto”. I fatti hanno dato loro ragione e forse anche lo stesso ex nerazzurro ne era consapevole. "La Nazionale? Sono contento, felicissimo – ha dichiarato -. Per tutti i sacrifici e la voglia che ci metto, e’ una bella convocazione. Io cerco di dare il mio contributo al Milan – aggiunge l’ex atalantino – spero di diventare un giocatore importante, perche’ questa e’ una squadra incredibile e fortissima. Abbiamo tutte le potenzialita’, spero di fare il mio al massimo. Dobbiamo migliorare ancora in tante cose, oggi abbiamo fatto bene, ma questa e’ una squadra con tanti giocatori nuovi. Io non conosco ancora tanto i meccanismi dei miei compagni".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bonaventura sogna la Nazionale
Da zingonia
La sfida di Bonaventura: “Far bene con l’Atalanta per tornare in Nazionale”
Davide Brivio, alla prima chiamata di Prandelli
Nero-azzurri
Stage della Nazionale, Prandelli chiama Baselli, Brivio e Bonaventura
Bonaventura con la maglia del Milan
L'intervista
Bonaventura rossonero: “Grazie Atalanta, è un sogno E ora voglio la Nazionale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI