• Abbonati
Polizia locale

Telgate, più controlli Nel mirino auto sospette e mancanze amministrative

Il sindaco di Telgate ha chiesto alla polizia locale un maggiore controllo sul territorio per prevenire attività illecite: il comando dei vigili sarà presto dotato di uno strumento in grado di rilevare irregolarità amministrative dei veicoli.

A Chiuduno il sindaco Stefano Locatelli ha lanciato l’allarme ai suoi cittadini: “State attenti a macchine e persone sospette, chiudete la porta a chiave, inserite l’allarme e dite ai più anziani di non aprire agli sconosciuti”.

Poco distante, a Telgate, nelle stesse ore l’amministrazione comunale ha chiesto alla Polizia Locale un ulteriore sforzo nel pattugliamento del territorio: “E’ solo l’inizio di un programma sulla sicurezza – commenta il sindaco Fabrizio Sala – che prevede tra le altre cose il monitoraggio costante del flusso di auto sospette e con targhe straniere che ogni giorno transita sul nostro territorio. A questo proposito nei prossimi giorni alla polizia locale verrà messo a disposizione uno strumento che permetterà di fermare tutte le auto con assicurazione scaduta o falsa, senza revisione o con targa contraffatta”.

L’amministrazione sta inoltre valutando la possibilità di organizzare dei servizi mirati di controllo in collaborazione con le amministrazioni vicine di Palazzolo sull’Oglio, Pontoglio, Cividate al Piano e Cologne, con le quali è stata fatta una convenzione per la gestione in forma associata del pattugliamento da parte della polizia locale.

I controlli a tappeto, però, a Telgate sono già iniziati e non riguardano solamente il pattugliamento del territorio: nell’ultimo mese l’ordine impartito dall’amministrazione comunale al comando dei vigili ha permesso di scovare numerose irregolarità amministrative, dall’accertamento di numerose mancate comunicazioni di ospitalità di cittadino straniero, fatto con collaborazione con i carabinieri della stazione di Grumello del Monte, all’emissione di una ordinanza ingiunzione di pagamento relativa all’apertura di un’officina meccanica di autoriparazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Una delle panchine anti-clochard installate a Bergamo
La novità
Panchine anti-clochard Rimosse a Bergamo, arrivano a Telgate
La decisione di Telgate sullo sportello affitti
La decisione
Sportello affitti, Telgate dice no: “Discriminatorio per i cittadini italiani”
Idoneità alloggiativa: tutti i Comuni leghisti seguiranno l'esempio di Telgate
Idoneità alloggiativa
Tasse sulla casa, Telgate fa scuola: comuni leghisti le alzano agli stranieri
Lo striscione al Comune di Telgate
La richiesta
Sindaci leghisti in coro “Grazia per Monella” Si parte da Telgate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI