BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Extracomunitari in affitto in cascina: denunciato Uno era irregolare: espulso

I carabinieri di Romano di Lombardia, coadiuvati dalla Polizia Locale e dai colleghi di Calcio e Martinengo, hanno denunciato un 69enne italiano che ospitava in una cascina 21 extracomunitari, di cui uno irregolare: l'uomo, un 43enne marocchino, sarà espulso.

Un 69enne italiano denunciato e un 43enne marocchino espulso dal territorio italiano: è questo il risultato di un’operazione condotta venerdì mattina dai carabinieri di Romano di Lombardia, coadiuvati dalla polizia locale e dai colleghi di Calcio e Martinengo, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio.

I militari hanno scoperto a Romano di Lombardia che il 69enne, pregiudicato, affittava una cascina a 21 extracomunitari: gli stranieri sono risultati tutti regolari tranne uno, un 43enne marocchino in Italia senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno: quest’ultimo, da successivi accertamenti, era già stato identificato in passato ma sotto altre generalità.

Il 69enne è stato denunciato per locazione a titolo oneroso di appartamento a clandestini mentre il marocchino, denunciato per reati di clandestinità sul territorio dello Stato, mancata esibizione di documenti e per false dichiarazioni a pubblico ufficiale, è stato condotto in questura a Bergamo per l’emissione del provvedimento di espulsione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto

    Ovviamente confiscare l’appartamento al proprietario e imbarcare il clandestino sul primo aereo disponibile per il Marocco è troppo complicato…

  2. Scritto da Carlo R.

    è già la seconda o terza volta che verificano la presenza di affittuari irregolari nell’ex maneggio. Perchè adesso hanno messo i titoloni sui giornali?

  3. Scritto da andrea

    andrà a finire che il proprietario si terrà l immobile , quando invece dovrebbe essere sequestrato, e l extra continuerà ad occupare l appartamento pur essendo ancora clandestino.

  4. Scritto da pippo

    Ma l’immobile non dovrebbe essere sequestrato ???