BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BergamoScienza premia le donne volontarie: quest’anno più di 70

Durante l'inaugurazione della XII edizione BergamoScienza ha premiato le sue donne volontarie, consegnando una targa simbolo di gratitudine e ringraziamento per la passione e l'impegno profusi: quest'anno sono più di 70.

Sono più di settanta le signore che si sono offerte volontarie per questa XII edizione di BergamoScienza, un numero che cresce ogni anno grazie all’entusiasmo contagioso delle volontarie che contribuiscono attivamente alla realizzazione di un progetto di grande successo.

Tutto partì dodici anni fa da un piccolo gruppo di amiche e conoscenti, unite da un legame affettivo verso la manifestazione, che grazie alla passione per la scienza e ad una forte determinazione riuscì a portare avanti un impegno che di anno in anno si fà sempre più grande.

Oggi le Signore di BergamoScienza, così vengono chiamate, si occupano tutto l’anno degli aspetti organizzativi e della gestione dei tantissimi appuntamenti che per 17 giorni animano la città di Bergamo seguendo in base alle proprie competenze e alla disponibilità di tempo, laboratori, conferenze e mostre.

Durante l’inaugurazione di venerdì una sorpresa inaspettata: il comitato organizzativo di BergamoScienza ha premiato le “sue” donne consegnando una targa simbolo di gratitudine e ringraziamento per la passione e l’impegno profusi, alle coordinatrici del gruppo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.