BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sport, autodifesa Open day di arti marziali e solidarietà

“King of fight 2014”, sabato 4 ottobre una giornata gratuita per scoprire e provare gratuitamente diverse discipline tra cui il Kyusho, l'arte di mettere KO l'aggressore col minimo sforzo.

Sabato 4 ottobre la Scuola delle 11 Porte e delle 4 Chiavi in collaborazione con il Fitness Club di Almenno San Bartolomeo, invitano alla giornata gratuita dedicata alle arti marziali  dalle 15 alle 17 al Fitness Club in via Piusano.

In programma stage gratuiti di diverse materie, tra cui il Kyusho, l’arte di controllare, rendere inabile e mettere KO l’aggressore col minimo sforzo, quindi praticabile da giovani e adulti di tutte le età.

Questo grazie all’utilizzo dei punti di pressione del corpo localizzati sui meridiani dell’agopuntura, queste ubicazioni del corpo con i relativi punti sono usati anche come punti per ripristinare l’equilibrio energetico e quindi anche la salute.

Alle 20.30 poi atleti bergamaschi, ma anche provenienti da Milano e Pescara, daranno prova della loro abilità e competenza in dimostrazioni di martial wrestling, shooto (sport da combattimento giapponese nato nella metà degli anni ‘80), thai boxe e altre.

Una particolare attenzine anche agli animali, per tutta la serata è presente un banchetto di volontari di  Milano Zoofila Onlus, dove si potrà fare un offerta libera per sostenere le numerose emergenze del canile di Grignano.

La partecipazione agli stage e all’evento serale è gratuita, per avere maggiori informazioni o prenotarsi si può scrivere a taisozaji@libero.it, chiamare il 340.1400996 o consultare l’evento su facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.