BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il comitato boccia la sperimentazione sul metodo Stamina

Nessun presupposto medico scientifico per avviare una sperimentazione del metodo Stamina. Il parere degli esperti è stato consegnato al ministero e votato all'unanimità. Si tratta del secondo niet dopo il primo pronunciamento sospeso da tribunale amministrativo insieme ad alcuni componenti del comitato giudicati non imparziali. Dovrebbe essere la pietra tombale sul metodo di utilizzo delle cellule staminali ideato da Davide Vannoni e utilizzato per la cura di varie patologie tra cui quelle neurovegetative.

Più informazioni su

Nessun presupposto medico scientifico per avviare una sperimentazione del metodo Stamina. Il parere degli esperti è stato consegnato al ministero e votato all’unanimità. Si tratta del secondo niet dopo il primo pronunciamento sospeso da tribunale amministrativo insieme ad alcuni componenti del comitato giudicati non imparziali. Dovrebbe essere la pietra tombale sul metodo di utilizzo delle cellule staminali ideato da Davide Vannoni e utilizzato per la cura di varie patologie tra cui quelle neurovegetative.

I 9 membri del Comitato si sono confrontati in videoconferenza per rendere possibile la partecipazione anche dei membri stranieri nominati. E’ stato dunque concluso il lavoro avviato circa sei mesi fa, giungendo ad una valutazione unanime. Il Comitato era stato nominato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.