BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bollani, Patti Smith, Bisio Poi Renga, Bolle… è show al Creberg Teatro

Stefano Bollani, Patti Smith, Renga... Roberto Bolle, Parsons Dance... e poi i comici con Claudio Bisio, il musical con Jesus Christ Superstar, gli immancabili Legnanesi e Massimo Ranieri... più di venti spettacoli e concerti per tutti i gusti nella stagione 2014-2015 del Creberg Teatro di Bergamo: dal musical al recital, dalla danza al teatro musicale, dai concerti alla comicità, dai family show ai classici.

Più informazioni su

Stefano Bollani, Patti Smith, Renga… Roberto Bolle, Parsons Dance… e poi i comici con Claudio Bisio, il musical con Jesus Christ Superstar, gli immancabili Legnanesi e Massimo Ranieri… Il Creberg Teatro Bergamo presenta la nuova stagione teatrale che da ottobre 2014 a marzo 2015 offrirà al pubblico un cartellone ricco e variegato con grandi mattatori del palcoscenico.

In programma ci sono più di venti spettacoli e concerti per tutti i gusti: dal musical al recital, dalla danza al teatro musicale, dai concerti alla comicità, dai family show ai classici.

Così si è espresso Luigi Trigona, segretario generale di Ente Fiera Promoberg, a proposito della nuova stagione teatrale: “Di stagione in stagione matura in modo sempre più convinto la consapevolezza che questo teatro costituisca un ponte culturale con il territorio, una fucina di idee nuove per il futuro e che queste idee siano, a loro volta, frutto della mediazione di diversi punti di vista sulla realtà, oltre che di una politica sistematica che promuove la partecipazione. La programmazione del Creberg Teatro è dunque frutto di un’azione culturale collettiva che vede il pubblico come protagonista assoluto.”

Anche Paolo Scotti, direttore artistico del teatro, ha insistito sulla centralità del pubblico, sottolineando come il teatro debba svolgere un importante compito nei suoi confronti: quello di tener viva la curiosità, la voglia di conoscere e sapere, raccontando le storie della vita.

La stagione verrà inaugurata il 17 ottobre in MUSICA con il concerto di Francesco Renga che replicherà a grande richiesta del pubblico sia il 23 che il 27 ottobre.

Gli altri appuntamenti con la musica saranno il primo dicembre con la prima tappa del tour italiano della sacerdotessa del rock Patti Smith e il 21 febbraio con “Piano Solo”, un viaggio improvvisato nella musica di Stefano Bollani.

Per il RECITAL l’appuntamento è il 7 novembre con Ornella Vanoni con il suo “Un filo di trucco, un filo di tacco”, spettacolo teatrale dedicato alla vita e all’amore.

Per la comicità in scena il 15 novembre Gioele Dix con il suo “Onderòd”, un repertorio dei suoi più divertenti monologhi che ironizzano sulle mode e le abitudini moderne.

Il 29 novembre Enrico Brignano in “Evolushow”, spettacolo dedicato all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto vitale con la tecnologia.

Evento speciale per la notte di Capodanno con uno show ad hoc degli irresistibili Ale&Franz.

Il 24 e 25 gennaio Claudio Bisio sarà in scena con “Father and son” raccontando il rapporto tra padre/figlio radiografato senza pudori con un linguaggio tra il comico e il tragico.

Il 30 gennaio in scena Teresa Mannino con il suo divertente “Sono nata il ventitré”, nuovo monologo teatrale nel quale l’attrice parla di amore, vita, tradimento, uomini, donne e passioni.

Ancora il 6 febbraio in scena Comedians con Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Claudia Penoni e la regia di Renato Sarti, rivisitazione del fortunato spettacolo di Gabriele Salvatores del 1985 che lanciò Paolo Rossi, Claudio Bisio, Silvio Orlando e Bebo Storti.

Il MUSICAL sarà al CrebergTeatro il 21 novembre con il grande classico, nel sessantesimo anniversario dell’uscita del film, Sette Spose per Sette Fratelli con Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi e la regia di Massimo Romeo Piparo.

Dall’11 al 13 dicembre sarà la volta di Jesus Christ Superstar, in edizione XX anniversario, con la partecipazione straordinaria di Ted Neely (interprete originale nel ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison) e la regia di Massimo Romeo Piparo.

Il 17 dicembre sarà in scena The Best of Musical, un concerto show suonato dal vivo che ripercorre i più grandi spettacoli di Stage italia: La Bella e la Bestia, Mamma Mia, Sister Act, La Febbre del Sabato Sera.

Grande evento e appuntamento con la DANZA il 26 novembre: per la prima volta a Bergamo, presentata in esclusiva da Artedanza, la spettacolare danza di Roberto Bolle con alcune stars della celebre compagnia American Ballet Theatre.

La danza tornerà al CrebergTeatro il 28 febbraio con una tappa del tour della compagnia americana Parsons Dance: danza solare e energica che non mancherà di coinvolgere il pubblico orobico.

Con il TEATRO MUSICALE, nell’ambito dell’iniziativa “Dai credito alla solidarietà” della Fondazione Credito Bergamasco, l’appuntamento è il 28 novembre con Neri Marcoré e la Banda Osiris e il loro stralunato “Beatles Submarine”, un viaggio nel mondo musicale dei favolosi Beatles.

Il 17 gennaio sarà la volta degli Oblivion con il loro “Othello, la H è muta” un esilarante match musicale nel quale il quintetto gioca con arie d’opera, canzoni pop, citazioni irriverenti e gag irresistibili.

Per GRANDI E PICCINI arriva un attesissimo family show: l’11 gennaio in scena Winx Club Musical Show, lo spettacolo che porterà le magiche fatine sul palco del CrebergTeatro.

Evento speciale per la Festa della donna l’8 marzo con il teatro per Ambra Angiolini con “La Misteriosa Scomparsa di W” monologo di Stefano Benni nel quale l’attrice, con talento ed entusiasmo, fa rivivere una donna fragile e combattiva.

Seguirà il 13 marzo il mentalista Francesco Tesei con “Mind Juggler” che inviterà il pubblico a esplorare insieme a lui il meraviglioso mondo della mente umana e della comunicazione subliminale.

Il 20 marzo sarà la volta di Massimo Ranieri alle prese con un testo classico come “Riccardo III” di William Shakespeare con le musiche di Ennio Morricone.

Per i classici l’immancabile appuntamento con I Legnanesi, che affezionati al pubblico bergamasco, saranno in scena dal 25 al 29 marzo con il nuovo spettacolo “La Finestra sui Cortili”.

Per informazioni e biglietti: www.crebergteatrobergamo.it e www.ticketone.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fil

    one man show. Non mi piace. Già ne abbiamo tanti di solisti che pensano di essere il centro del mondo. Torniamo al grande teatro, quel o corale e antico, che vale sempre e non muore MAI.