BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdellino, tenta furto in chiesa: 37enne arrestato dai carabinieri

Nella notte tra mercoledì e giovedì 2 ottobre i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Treviglio hanno arrestato un 37enne di Romano di Lombardia, sorpreso a rovistare tra gli armadietti della sagrestia della parrocchia "Santa Maria Madre della Chiesa"

Si è introdotto in chiesa nel buio della notte passando da una finestra, in cerca dei soldi delle offerte raccolte durante le funzioni religiose del giorno prima.

Nella nottata tra mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Treviglio hanno arrestato un 37enne di Romano di Lombardia, sorpreso a rovistare tra gli armadietti della sagrestia della parrocchia della pieve "Santa Maria Madre della Chiesa".

L’intervento dei militari è avvenuto dopo una segnalazione del parroco del paese, che abita nelle vicinanze della chiesa. Il sacerdote ha udito strani rumori provenire dalla sagrestia e ha chiamato il 112. Quando i carabinieri poco dopo sono giunti sul posto hanno scovato l’uomo che si era già introdotto in sagrestia, rompendo il vetro di una finestra.

Arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato, il 37enne bergamasco, pregiudicato, è stato processato per direttissima giovedì mattina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Suvvia voleva solo fare come Robin Hood, rubava ai ricchi per dare ai poveri.

  2. Scritto da gigi

    La parrocchia di verdellino e’ in onore a sant’Ambrogio. La parrocchia di santa Maria madre della chiesa e’. Zingonia

  3. Scritto da Greatguy

    Ma lo hanno già rilasciato stamattina o uscirà nel primo pomeriggio?