BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ la Nazionale di Bergamo Baselli, Belotti, Molina e Zappacosta in Under 21

Il ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio convoca i nerazzurri Baselli, Molina e Zappacosta per il doppio impegno con la Slovacchia. Del gruppo fa parte anche l'attaccante bergamasco del Palermo Andrea Belotti: in palio c'è l'accesso all'Europeo 2015 di categoria.

Dopo Carmona ed Estigarribia, chiamati dai rispettivi commissari tecnici per gli impegni amichevoli di Cile e Paraguay, altri tre atalantini fanno le valigie per vestire la casacca della Nazionale italiana Under 21: si tratta di Daniele Baselli, Davide Zappacosta e Salvatore Molina che faranno parte del gruppo di Gigi Di Biagio nel doppio impegno dei playoff di qualificazione agli Europei di categoria del 2015 contro la Slovacchia.

Il ct degli Azzurrini ha infatti valutato positivamente l’inizio di campionato di Zappacosta, sempre tra i migliori nell’Atalanta di Colantuono, e di Molina, che ha messo in mostra grande voglia nelle ultime uscite della Dea contro Fiorentina e Juventus. Discorso leggermente differente per Baselli che, superati i problemi fisici, è tornato arruolabile: tutti e tre, comunque, non sono una sorpresa nelle convocazioni di Gigi Di Biagio che ha sempre fatto affidamento sulle prestazioni dei gioiellini nerazzurri.

Vestirà azzurro anche il bergamasco Andrea Belotti, ex AlbinoLeffe e ora punto di forza del Palermo, che completerà un reparto avanzato formato da Berardi, Bernardeschi, Longo e Trotta.

La gara d’andata contro la Slovacchia è in programma il 10 ottobre a Zlate Moravce, il ritorno invece si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 14 ottobre.

Ecco l’elenco completo dei convocati che, rispetto al solito, vedono la mancanza di Rugani, in odore di Nazionale maggiore, e del laziale Cataldi, alle prese ancora con l’elongazione muscolare subita nel ritiro della nazionale il mese scorso:

Portieri: Bardi (Chievo), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena);

Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio( Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina);

Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.