• Abbonati
Infermeria

Dea, allarme Gomez Argentino stirato, salta la Sampdoria

Il Papu stava trovando la miglior condizione dopo un'estate passata in Ucraina con la valigia in mano e questo guaio al flessore della coscia destra complica i piani di Colantuono. Che domenica a Genova potrebbe rispolverare il giovane D'Alessandro.

Il Papu Gomez si ferma e domenica, per la delicata trasferta di Genova, alzerà bandiera bianca. A bloccarlo un guaio muscolare al flessore della coscia destra che già martedì l’ha fermato durante l’allenamento a Zingonia, costringendolo ai box anche ieri. Gomez oggi sarà sottoposto agli accertamenti di rito che dovranno dire qual è l’entità dell’infortunio e, soprattutto, tra quanto l’ex Catania potrà tornare a disposizione.

Una brutta tegola per Stefano Colantuono, che stava gradualmente inserendo nel suo scacchiere l’esterno argentino, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dal Metallist non proprio al top della condizione. Il Papu si è subito messo al lavoro per cercare di entrare negli schemi nerazzurri nel minor tempo possibile e, nonostante la prestazione poco esaltante di sabato scorso contro la Juve, l’ex Catania sembrava sulla strada giusta: sulla fascia sinistra il suo ingresso si era nettamente notato sia contro la Fiorentina al Comunale, sia a San Siro contro l’Inter nell’ultimo turno infrasettimanale. Ma questo ko complica di molto i piani del tecnico di Anzio, che domenica a Genova dovrebbe tornare a puntare su Marco D’Alessandro, che prima dell’avvento del Papu non aveva affatto sfigurato quando chiamato in causa. Con la speranza che l’infortunio dell’esterno argentino non sia più grave del previsto. La speranza è di riaverlo a disposizione per il 19 ottobre, dopo la sosta per le nazionali, quando la Dea affronterà il Parma.

Buone notizie arrivano invece da Leonardo Spinazzola: l’esterno ex Siena sta aumentando i carichi di lavoro, segno evidente che ormai il ginocchio infortunato è pienamente ristabilito. Il suo rientro è prativamente dietro l’angolo e per Colantuono si tratterà di una preziosissima carta in più da giocarsi nelle prossime uscite, anche visto il ko di Gomez.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
German Denis
La mia a
Il “rigore” reverenziale del Tanque alla Signora costa caro all’Atalanta
Il Tanque Denis, ancora a secco
Zoom
Il Tanque s’è arrugginito Mai iniziato così male da quando è a Bergamo
Scontri a Bergamo
Dl stadi
Le società di A pagheranno gli straordinari dei militari al lavoro allo stadio
Maxi multa per l'Atalanta
Giudice sportivo
Oggetti in campo: 15mila euro di multa per l’Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI