BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche la follia merita i suoi applausi Letture e tavola rotonda

Tavola rotonda sul tema della salute mentale promosso dall'azienda Ospedaliera di Treviglio venerdì 10 ottobre per ricordare la Giornata Internazionale della Salute Mentale.

Giornata Internazionale della Salute Mentale in Valle Brembana.

Il 10 Ottobre di ogni anno, un pò in sordina, ricorre la Giornata Internazionale della Salute Mentale.

Quest’anno l’Azienda Ospedaliera di Treviglio ha aderito con molti eventi. Due eventi al Liceo Galilei di Caravaggio e una giornata dedicata all’utenza femminile all’Ospedale di Treviglio.

Per la prima volta in Valle Brembana, le organizzazioni che costituiscono il Tavolo Salute Mentale, hanno promosso diverse iniziative, per riportare l’attenzione del territorio sui problemi e le opportunità che vivono le persone colpite da una sofferenza psichica.

Il Dipartimento di Salute Mentale dell’AO di Treviglio si è impegnato nell’organizzazione di due eventi.

Nella sala Polivalente del comune di San Giovanni Bianco il 3 ottobre alle 20.30, una serata con l’attrice Silvia Briozzo e Roberta Naclerio che leggeranno i testi narrativi e poetici prodotti in due laboratori di scrittura.

L’Equipe del CPS di Zogno, in collaborazione con il Comune di Zogno, il 10 ottobre alle 9.30, invita amministratori locali, medici di base e rappresentanti della forza pubblica ad una Tavola Rotonda sul tema:”Dalla normativa alle buone prassi in materia di TSO e ASO” con l’intento di fare ripartire in Valle Brembana forme di confronto e collaborazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.