BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ordine dei commercialisti Simona Bonomelli nominata segretario generale

Nuovo assetto per l'Ordine dei commercialisti dopo l'elezione di Maria Rachele Vigani al Consiglio Nazionale: SImona Bonomelli assume la carica di segretario generale ed entra nel consiglio Andrea Cortinovis.

Più informazioni su

Giro di poltrone per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo. Dopo l’elezione di Maria Rachele Vigani al Consiglio Nazionale, Simona Bonomelli è il nuovo segretario generale del Consiglio dell’Ordine di Bergamo ed entra in Consiglio a Bergamo Andrea Cortinovis. Eletta nel 2006 segretario dell’UGDCEC (Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti contabili) di Bergamo, Simona Bonomelli ricopre dal 2007 al 2011 la carica di Presidente, divenendo successivamente tesoriere nazionale dell’UGDCEC, e, nel 2013, entra a far parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo in qualità di consigliere.

«Sono molto orgogliosa: quella che ho di fronte è una grande responsabilità, ma sono certa che riusciremo a lavorare tanto e bene. L’attenzione alle imprese e al territorio è la linfa con cui nutro la mia professione e leggo anche questa nuova sfida come un’occasione d’incontro e crescita. Inoltre, con piacere rivolgo i migliori auguri alla collega Maria Rachele Vigani che ha davanti a sé l’impegnativo compito di riaffermare il ruolo di rappresentanza dei dottori commercialisti ed esperti contabili nel dibattito istituzionale» – ha commentato Bonomelli. 

«Le elezioni del luglio scorso sono state molto importanti per il nostro Ordine. La ritrovata serenità permette di guardare a un percorso comune, dotandosi di obiettivi a lungo termine, cosa non da poco, specialmente in un periodo colmo di trasformazioni come quello che stiamo vivendo. Tornare, dopo quasi 40 anni, ad avere la nostra voce a Roma è molto importante» ha spiegato Alberto Carrara, presidente dell’Ordine, facendo riferimento agli scrutini che hanno visto Maria Rachele Vigani eletta con la lista ‘Vivere insieme la professione’ con l’84,2% dei voti (in termini assoluti 624). Una solidità elettorale che ha portato Vigani a guardare con fiducia alle nuove attività: «Uniti, potremo fare molto: rafforzeremo i rapporti con le istituzioni, favoriremo la nascita di reti tra professionisti e agiremo in maniera diretta e determinata, per riprendere il pieno possesso di quegli spazi e di quei ruoli che sono stati via via messi da parte» ha dichiarato Maria Rachele Vigani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.