BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frisbee, ecco in arrivo gli ultimi corsi della Ultimate Bergamo

Il club bergamasco ha deciso di aprire nuovi corsi per principianti, aperto a tutti, e in particolar modo agli studenti delle scuole superiori e delle università che vogliano cimentarsi in questa disciplina sportiva. Lezioni in palestra a Seriate da martedì 14 ottobre.

L’estate ormai conclusa è stata assai redditizia di consensi per la squadra bergamasca di frisbee ASD Ultimate Bergamo. I campionati mondiali per club di agosto l’hanno vista classificarsi al 14esimo posto nella categoria Master, il migliore posizionamento ottenuto dalle 4 squadre italiane presenti.

Una brevissima pausa estiva per far riposare i muscoli e… la stagione ricomincia. Gli allenamenti e le diverse occasioni d’incontro che gli atleti hanno organizzato per farsi conoscere dai giovani della città e della provincia hanno dato frutti così abbondanti che l’ASD Ultimate Bergamo ha deciso di aprire nuovi corsi per principianti, aperto a tutti, e in particolar modo agli studenti delle scuole superiori e delle università che vogliano cimentarsi in questa disciplina sportiva, che va ben aldilà del semplice "lancio del disco". "L’ultimate è uno sport di squadra con il frisbee che viene praticato da uomini e donne in quarantasei paesi di tutto il mondo e si basa su tecnica, corsa, velocità, agonismo e spirito sportivo. La particolarità che rende unica questa disciplina è che non esiste l’arbitro: ogni giocatore fa del senso di responsabilità e della correttezza i pilastri imprescindibili del proprio modo di giocare. L’ultimate è uno sport emergente che non ha nulla da invidiare agli sport classici come il calcio, la pallavolo e la pallacanestro e può essere una sfida estremamente stimolante per tutti i giovani che vogliano cimentarsi con questo sport" spiega il presidente dell’ASD Davide Foresti.

Saranno gli stessi giocatori della squadra bergamasca, molti dei quali militano o hanno militato in passato nella Nazionale, a gestire i corsi, che inizieranno martedì 14 ottobre presso la Palestra dell’Istituto Majorana di Seriate, in Corso Europa 14, dalle 20.30 alle 22.30. Già dalla prima lezione di prova, gratuita, si potranno sperimentare e apprendere i rudimenti di questa disciplina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.