BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Venduti 6 milioni di azioni A2A, passa la variante di via Autostrada

Vendita di sei milioni subito e forse altri cinque entro la fine dell'anno. Il Consiglio comunale ha approvato la cessione di parte del tesoretto di azioni A2A per non sforare il patto di stabilità. Non i trenta milioni messi sul piatto nel bilancio preventivo dall'amministrazione Tentorio, ma solo la quantità necessaria per rientrare nei parametri fissati dallo Stato.

Più informazioni su

Vendita di sei milioni subito e forse altri cinque entro la fine dell’anno. Il Consiglio comunale ha approvato la cessione di parte del tesoretto di azioni A2A per non sforare il patto di stabilità. Non i trenta milioni messi sul piatto nel bilancio preventivo dall’amministrazione Tentorio, ma solo la quantità necessaria per rientrare nei parametri fissati dallo Stato. Il provvedimento è passato all’unanimità, anche con i voti delle minoranze che hanno espresso qualche critica sugli annunci del sindaco Giorgio Gori e del vicesindaco Sergio Gandi in merito alla revisione della spesa. Il primo cittadino ha risposto a tono.

STORIFY – Leggi qui tutta la discussione in Consiglio comunale

I consiglieri hanno anche approvato la variante del piano integrato di intervento di via Autostrada. L’assessore all’Urbanistica ha annunciato di aver ottenuto la disponibilità da parte dell’operatore di attendere 12 mesi prima di costruire la scuola materna prevista come standard qualitativo. In questo modo l’amministrazione comunale potrà valutare se costruire la scuola e soprattutto dove, visto che la pianificazione urbanistica la collocava nell’unica area verde del quartiere ex Magrini.

STORIFY – Leggi qui tutta la discussione in Consiglio comunale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Padania Celtica

    WOW! A Brescia stapperanno champagne per questo. In cima alle montagne di monnezza in arrivo…

  2. Scritto da qu

    Fate o no quell’orrore in via Autostrada? Vediamo se siete per il verde o per altro cemento. Le bandire no, grazie. le azioni sono POLITICA e si qualificano per quale è.