BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scontri ultras, Baldini: “Le società paghino danni e forze dell’ordine”

Il consigliere regionale del Gruppo Misto Maria Teresa Baldini ha commentato i fati di sabato sera nel post Atalanta-Juventus, avanzando una proposta: “Le società calcistiche si facciano carico dei danni provocati dai tifosi e delle spese per le forze dell'ordine”.

“I fatti accaduti a Bergamo sabato sera devono invitarci a una riflessione: le società calcistiche devono farsi carico dei danni provocati dai tifosi violenti e delle spese per l’impiego di forze dell’ordine per garantire la sicurezza in occasione di eventi sportivi a rischio”: così la consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia Maria Teresa Baldini ha commentato i fatti di sabato sera a Bergamo quando settanta ultras dell’Atalanta in piazzale Oberdan hanno preso a sassate tre autobus Atb che stavano portando i tifosi della Juventus alla Stazione.

“Lo sport deve essere esempio di civiltà e insegnare il senso di responsabilità – prosegue la consigliera – responsabilità che evidentemente manca al Sindaco Giorgio Gori e all’assessore alla sicurezza Sergio Gandi che si sono guardati bene da condannare l’accaduto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cangiante

    ma i popolari x l’italia non erano dentro la coalizione gori a maggio?