BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sponsor, giovani e test La grande festa della Bergamo Basket fotogallery

E’ stato un sabato di festa quello andato in scena al centro sportivo Italcementi di Bergamo in occasione della presentazione ufficiale di BB14. Una festa a 360°, con tutte le componenti giallonere, dall’ambito societario a quello tecnico a quello organizzativo, che si sono presentate di fronte ai tanti appassionati e ai tifosi bergamaschi.

Più informazioni su

E’ stato un sabato di festa quello andato in scena al centro sportivo Italcementi di Bergamo in occasione della presentazione ufficiale di BB14. Una festa a 360°, con tutte le componenti giallonere, dall’ambito societario a quello tecnico a quello organizzativo, che si sono presentate di fronte ai tanti appassionati e ai tifosi bergamaschi. E’ stato possibile così sentire direttamente dalla voce del presidente Massimo Lentsch tutta la soddisfazione per un progetto che continua a crescere, un progetto che annovera una serie di sponsor che hanno deciso di puntare sulla pallacanestro nella città di Bergamo, un progetto che non solo spera di raggiungere grandi risultati con la propria prima squadra ma che, con la stessa forza, cercherà di sviluppare un settore giovanile nel nome della collaborazione e non della divisione.

Sul parquet dell’Italcementi sfilano quelli che saranno i protagonisti di questa stagione, sia dentro sia fuori dal campo: alla dirigenza il compito di gestire al meglio la società, alla squadra quello di far innamorare un’intera città già dalla prima partita di campionato in programma domenica 5 ottobre. E’ anche l’occasione per vedere sul campo tutti i ragazzi del progetto giovanile, dai gruppi nazionali di BB14 e Virtus Isola a una rappresentanza di tutte le società che al progetto collaborano: sfilano le formazioni di Excelsior, La Torre, VIllaggio Sposi, Azzano-Stezzano, Almennese e Almenno San Bartolomeo. Le cheerleader strappano applausi con i loro balletti, e la mascotte BB14 "Hoop" festeggia il battesimo del proprio nome e premia con un bellissimo canestro griffato il piccolo Fabio, uno dei tanti bambini dei centri minibasket associati che ha partecipato al concorso per trovare un nome al cagnolone giallonero. E mentre i bimbi più piccoli si divertono nello spazio giochi a loro riservato, la serie B maschile e quella di A2 femminile dell’OroRosa si sfidano, a ranghi misti, in un divertente 5 contro 5 e in una sfida al tiro da tre punti in cui le ragazze di Albino mostrano doti balistiche davvero invidiabili. E dopo i saluti di rito, tutti a mangiare insieme nel giardino all’aperto della piscina Italcementi, dove la musica dei deejay presenti accompagna gli ultimi momenti di un bel pomeriggio di basket.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.