BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imparare a rilassarsi a beneficio della propria salute

Parte il 14 ottobre il corso di training autogeno di 10 incontri: si tratta di una tecnica di rilassamento passivo messa a punto nel 1932.

Più informazioni su

"Benvenuto autunno". A ottobre parte il nuovo corso di Training Autogeno di 10 inconri.

Si tratta di una tecnica di rilassamento per contrastare ansia, senso di stanchezza, asma, disturbi del sonno, migliorare la concentrazione e il proprio benessere psicofisico, per imparare a rilassarsi a beneficio della propria salute.

Il ciclo di 10 incontri a cadenza settimanale parte il 14 ottobre in sala Bonorandi si via Ronchetti, 29 a Nembro tutti i martedì dalle 19 alle 20.

Tutto il corso ha un costo di 10 euro ad incontro (da versare con soluzione unica). Attraverso una serie di esercizi di concentrazione passiva focalizzati sul corpo, il training autogeno consente il raggiungimento di uno stato di autodistensione, con modificazioni del tono muscolare, della funzionalità vascolare, cardiaca e respiratoria, dell’equilibrio neurovegetativo e dello stato di coscienza.  

Le lezioni sono guidate dalla dottoressa Elisa Corberi, Psicologa e psicoterapeuta.

Per gli interessati è necessario iscriversi porima dell’inizio del corso al numero 333 95 89 517. Per saperne di più leggi qui

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.