BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio a Italo Calegari storico presidente dell’Associazione artigiani

E' morto all'età di 76 anni, Italo Calegari, storico presidente dell'Associazione artigiani di Bergamo. Negli anni aveva ricoperto numerose cariche negli organismi di garanzia come Presidente della Cooperativa Artigiani, vice presidente Confiab, consigliere nel Consiglio di amministrazione del Credito Bergamo e nella Bnl a Roma.

E’ morto Italo Calegari. Una vita spesa per il mondo artigiano. Aveva 76 anni. Titolare con i fratelli di una impresa artigiana di impianti di riscaldamento a Grassobbio, eletto presidente dell’Associazione Artigiani di Bergamo ora era presidente onorario.

Il suo impegno per la società bergamasca e per le imprese artigiane lo hanno visto ricoprire diversi incarichi negli organismi di garanzia come Presidente della Cooperativa Artigiani, vice presidente Confiab, consigliere nel Consiglio di amministrazione del Credito Bergamo e nella Banca Nazionale del Lavoro a Roma.

Calegari lascia la moglie Terry e i figli Marco e Valentina, i funerali avranno luogo martedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Gorle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giorgio Merletti

    Arrivederci Italo, sei stato per la Confartigianato Lombarda e Nazionale un grande, sempre discreto, fedele e prezioso collaboratore.
    Sarai per sempre un esempio per tutti noi.
    Sincere condoglianze ai tuoi cari.
    giorgio merletti Presidente Confartigianato Imprese
    Roma