• Abbonati
L'elezione

L’ex assessore Bandera è il nuovo segretario cittadino della Lega Nord

Militante dal 1994, Bandera è stato eletto con una grande maggioranza. Assieme a lui è stato scelto come vice segretario il 29enne consigliere comunale Alberto Ribolla.

Sabato 27 settembre si è tenuto il congresso cittadino della Lega Nord di Bergamo che ha eletto il nuovo segretario ed il direttivo. È stato eletto a maggioranza Massimo Bandera, 40 anni, militante dal 1994, già assessore nella Giunta Tentorio e laureato in scienze ambientali. È stata inoltre scelta la figura del vice segretario cittadino nella persona di Alberto Ribolla, 29 anni, commercialista e capogruppo in consiglio comunale. Gli altri membri eletti del direttivo cittadino sono: Andrea Albergoni, Roberto Cadonati, Renzo Casati, Giuseppe Epis, Paola Francione, Luisa Pecce, Guglielmo Redondi, Edoardo Rho e Pierluigi Turani. È stato altresì nominato il responsabile amministrativo nella persona di Mario Foti.

"L’obiettivo – dichiara Massimo Bandera – è crescere e radicarsi ancora di più come movimento sul territorio, in continuità con il precedente mandato della segreteria Pecce. Con queste elezioni è stato scelto un organo direttivo rinnovato e con nuove forze giovani. Ci aspetta un autunno ricco di iniziative sia a livello locale che nazionale. Come primo appuntamento ricordo la mobilitazione per la manifestazione di Milano del 18 ottobre contro l’immigrazione clandestina e ‘Mare Nostrum’. Invito tutti i cittadini sensibili a queste tematiche a scendere in piazza per contrastare queste scelte irresponsabili".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI